Pallavolo femminile serie C: la Virtus Latina vince in tre set contro l’Asd Roma 86.

Sport  

Pubblicato 16-04-2019 ore 11:46

Pallavolo femminile serie C: la Virtus Latina ha vinto in tre set la sfida di sabato scorso contro l’Asd Roma 86, match valido per la terzultima giornata del campionato. Con questa vittoria la formazione pontina ha centrato la vittoria numero 20 sulle 24 partita giocate finora e, con altri sei punti ancora da assegnare, è ancora in corsa per la vetta della classifica del girone B.

Un campionato molto combattuto che vede attualmente in testa il Margutta Civitavecchia in testa con 61 punti, al secondo posto il Volley Friends Roma (58 punti) mentre la Virtus è attualmente terza con 57 punti, in un girone in cui la prima sale direttamente in serie B2 mentre le squadre dalla seconda alla quinta giocheranno i play-off promozione. “Dobbiamo solo continuare a giocare al massimo e provare a ottenere più punti possibile da qui alla fine del campionato poi vedremo cosa succederà, nella peggiore delle ipotesi arriveremo ai play-off con il giusto atteggiamento ma meglio non fare troppi calcoli perché questo campionato ci ha insegnato che le cose possono stravolgersi completamente nel giro di poco” ha spiegato il presidente Timotini.

Contro l’Asd Roma 86 la squadra di Latina ha dimostrato tutta la sua concentrazione: nel primo set le padrone di casa s’impongono 25-19 al termine di un parziale in cui le avversarie hanno provato ad arginare la qualità della Virtus, diverso l’andamento del secondo set in cui Mastruzzi e compagne hanno dilagato con un netto 25-9. Avanti di due set le giocatrici del capoluogo pontino non hanno abbassato la guardia e non hanno permesso alla compagine capitolina di provare a riaprire la partita che s’è chiusa 3-0 con il 25-15 del terzo spicchio di gara. Ora per la formazione di Latina ci sono le ultime due sfide della stagione regolare e, per continuare a rincorrere la vetta, saranno due match da vincere a tutti i costi e poi sperare che chi è davanti possa perdere qualche punto.

Domenica 28 aprile il team guidato da coach Luca Schivo sarà a Monterotondo contro lo Spes Juventute mentre sabato 4 maggio l’ultima in casa, a Latina, contro il Revolution Quintilia. Nella peggiore delle ipotesi il Del Prete Virtus Latina giocherà comunque i play-off promozione in serie B2.

DEL PRETE VIRTUS LATINA – ASD ROMA 86 3-0

DEL PRETE VIRTUS LATINA: Bonsanti, Chiappini, Farkas, Federici, Mastruzzi (lib.), Orsi, Paioletti, Roticiani, Russo, Velardi. All. Schivo

ASD ROMA 86: Ambroglini, Micheli, Montesano, Pagano, Pavanetto, Plimanti, Salzano, Sardilli, Tagliabue, Tosoni, Vitali, Zafferami (lib.). All. Zoppi

Arbitri: Amedeo San Marco e Daniele Galli

Parziali: 25-19, 25-9, 25-15

Foto Giancarlo Giordano

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto91 volte

Condividi

You must be logged in to post a comment Login