Pontina, Anas installa 5 rilevatori per il traffico tra Aprilia e San Felice Circeo

Archivio Cronaca  

Pubblicato 07-08-2020 ore 12:46  Aggiornato: 14-08-2020 ore 12:32

Dopo giorni di domande, di colpi al cuore per la paura che si trattassero di autovelox ma anche di rassicurazioni arriva la definitiva conferma da parte di Anas: sono stati installati sulla strada statale 148 “Pontina” i nuovi sensori per il sistema automatico di rilevamento statistico del traffico.

“In nuovi strumenti di rilevazione – dice Anas – sono costituiti da 5 portali, distribuiti sulla tratta di competenza Anas tra Aprilia e San Felice Circeo, in provincia di Latina.

I sensori hanno lo scopo di inviare i propri dati ad un sistema di monitoraggio centralizzato denominato PANAMA (Piattaforma Anas per il Monitoraggio e l’Analisi), che provvede alla verifica ed elaborazione del trend della mobilità lungo la statale, al fine di controllare e gestire al meglio la viabilità lungo una delle strade statali maggiormente trafficate durante l’esodo estivo. Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148”.

 

 

 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Condividi

You must be logged in to post a comment Login