fbpx
HomeArchivio SportQuesta domenica 9 aprile al Palaboxe di Latina arriva la "Boxe Competition".
spot_img

Questa domenica 9 aprile al Palaboxe di Latina arriva la “Boxe Competition”.

Articolo Pubblicato il :

Questa domenica 9 aprile a Latina arriva la boxe competition. E’ il primo evento nella storia dello sport cittadino dedicato al pugilato amatoriale, nelle versione contatto controllato. L’occasione è il primo Torneo “Città di Latina”, organizzato dalla Boxe Latina al Palaboxe di via Aspromonte. Si inizia alle 15 con un’anteprima dedicata all’attività giovanile.

La competition è un trend in continua crescita, che mette in vetrina il movimento amatoriale, asse portante della società pontina. Movimento che adesso sale alla ribalta, anzi, è il caso di dire sul ring.

Atleti amatori, ma con la passione della boxe, vissuta con la determinazione   e l’ impegno degli agonisti. E comunque pugili in piena regola, iscritti alla Federazione Pugilistica Italiana, perché la boxe competition fa parte delle discipline pre-pugilistiche, racchiuse nella gym boxe (soft-boxe, boxe in action, boxe competition, light boxe) e inserite nel Registro delle Società Sportive del CONI.

Il programma alle 15 prevede per partite le esibizioni di pugilato giovanile, con piccoli boxeur fino all’età di 13 anni, per i quali è previsto lo sparring condizionato (combinazioni guidate), sulla distanza di due riprese da un minuto ciascuna con intervallo di 30 secondi in mezzo.

A seguire il 1° Torneo “Città di Latina” di boxe competition, in questa competizione a contatto controllato, una delle due versioni di questa disciplina, che prevede anche il senza contatto.

Formula di due riprese da 1 minuto e 30 secondi, intervallate da un minuto di recupero. Le categorie di peso vanno dai 50 kg ai + 90 kg, suddivise per fasce d’età: Junior (13-20 anni), Senior (20-40 anni) e Master (40+).

E’ un torneo a eliminazione diretta, al vincitore andrà la cintura di campione. Soddisfazione che in casa Boxe Latina ha già provato Nunzio Di Pirro e sfiorata dalle medaglie d’argento Niko Bianchi, Davide Di Stefano, Mario Maja Consalves e Paolo Boldreghini. A rappresentare i colori della Boxe Latina saranno ancora una volta loro con gli altri compagni di squadra Armando Cifra, Luca Di Valentino, Sandro Iagnocco, Agostino Lattanzi, Giorgia Marzullo, Alessandro Nardi, Luca Pigazzi e Fabio Rinaldi.

Ingresso: 5 euro.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE