HomePoliticaQuesto giovedì pomeriggio un evento di “Latina Bene Comune” per parlare di...
spot_img

Questo giovedì pomeriggio un evento di “Latina Bene Comune” per parlare di ambiente e sostenibilità.

Articolo Pubblicato il :

Domani pomeriggio incontro pubblico di “Latina Bene Comune” per parlare di ambiente e sostenibilità. L’appuntamento è alle 18.30 a piazza Moro (al centro, dove si trova la tribuna circolare). Interverranno, oltre al candidato Sindaco Damiano Coletta, i candidati al Consiglio Comunale Fabio D’Achille, Emanuele Di Russo e Loretta Isotton.

“Organizzato per avviare una riflessione aperta e plurale, con i cittadini e le cittadine, intorno a tematiche legate alla sostenibilità ambientale e alla tutela naturale, – spiega LBC – l’appuntamento si declinerà su quattro panel: Ambiente e salute: cura e sicurezza dei luoghi e spazi pubblici; La città del presente e del futuro: immaginando il Parco Urbano delle Acque Medie fino a piazza Ilaria Alpi e Piazza Moro; L’arte come contributo al decoro degli spazi vissuti e degli arredi urbani; Igiene Pubblica e Porta a Porta come metodo per arrivare al più alto livello di differenziata e riduzione dei rifiuti abbandonati.

Spazio anche per i più piccoli. Prima dell’inizio dell’evento, quindi intorno alle 18.00, bambini e bambine dai 5 agli 11 anni potranno partecipare ad un laboratorio creativo, alla scoperta della flora e dalla fauna del parco delle acque medie, condotto dall’artista Jamila Campagna: “Il Gioco del Cigno”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE