fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaIl rock demenziale di Giancane all'ex Mattatoio di Aprilia
spot_img

Il rock demenziale di Giancane all’ex Mattatoio di Aprilia

Articolo Pubblicato il :

Un venerdì scanzonato e senza filtri all’Ex Mattatoio di Aprilia con la chitarra folk rock e il cantautorato satirico di Giancane. L’artista romano terrà un concerto venerdì sera alle 22.30 presso i locali di via Cattaneo ad Aprilia. L’ingresso – con tessera Arci – è di 3 euro.

Giancarlo Barbati all’anagrafe, cresce nel quartiere romano di Monteverde e si affaccia sul palcoscenico musicale come chitarrista del gruppo capitolino “Il Muro del Canto”. Esordisce da solista con Carne, primo Ep del musicista uscito nel 2013 e distribuito nei negozi di dischi impacchettato proprio con la vaschetta che trovate nei supermercati al bancone della carne, già a dimostrazione della conformazione ironica delle sue canzoni. Il 20 novembre 2015 esce per Goodfellas il suo primo album completo: Una vita al Top. Il disco si muove su un country definito neomelodico, con chitarra saldamente rock’n’roll e richiami folk, e vanta la collaborazione di numerosi artisti indipendenti quali Giovanni Truppi e Matteo Gabbianelli dei KuTso.

La genuinità e l’estraneità a certe logiche di mercato saltano immediatamente all’occhio rendendo impossibile non apprezzare questo menestrello versatile e provocatore. “Stiamo sulla stessa barca io e te” cantava Rino Gaetano, ed è proprio la sensazione di viaggiare sulla stessa lunghezza d’onda quella che riuscirà a trasmettervi con la sua pungente ironia; criticando, biasimando e contestando con violente invettive e beffarda disillusione la vita reale.

Un rock demenziale ma pensato, testi crudi e diretti e uno stile graffiante e mai scontato saranno gli ingredienti di questa serata in cui finirete con l’odiare tutto il peggio della società, ma sempre col sorriso.

Ingresso 3 euro con tessera Arci

www.facebook.com/giancanecane/?fref=ts

http://giancane.tumblr.com/

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE