fbpx
HomeArchivio PoliticaFurti di auto in aumento ad Aprilia, in zona Agroverde. Il Consigliere...
spot_img

Furti di auto in aumento ad Aprilia, in zona Agroverde. Il Consigliere Zingaretti: “necessario intensificare i controlli”.

Articolo Pubblicato il :

Furti di auto in aumento ad Aprilia, soprattutto nella zona del quartiere Agroverde. il Consigliere Comunale d’opposizione, Davide Zingaretti, chiede l’impegno dell’Amministrazione Comunale affinché vengano intensificati i controlli, soprattutto di notte, in accordo con Carabinieri e Polizia ed anche, dove è possibile, attraverso il monitoraggio della videosorveglianza. Sono diverse le segnalazioni fatte dai residenti e “l’aumento dei casi delle ultime settimane – dice – sta alimentando molta preoccupazione tra i cittadini”.All’Amministrazione Zingaretti ricorda anche l’importanza della riattivazione dell’Osservatorio comunale per la Sicurezza e la Legalità.

Nelle ultime settimane – spiega il Consigliere Zingaretti, della Lista Luana Caporaso Sindaca – abbiamo raccolto molteplici segnalazioni da parte dei residenti del quartiere Agroverde riguardanti il furto di automobili o di componenti delle stesse. Il “boom” iniziato nelle ultime settimane sta alimentando molta preoccupazione tra i cittadini ed è necessario che le Istituzioni facciano la loro parte.

L’impegno che chiediamo all’Amministrazione Comunale è quello di farsi promotrice di un dialogo con Carabinieri e Polizia per intensificare i controlli, soprattutto negli orari notturni, sia attraverso il monitoraggio della videosorveglianza (dove possibile) che attraverso controlli mirati nelle zone più sensibili, come ad esempio via Caligola.

La tematica della sicurezza in città è fondamentale e non ha colore politico, – prosegue Davide Zingaretti – per questo motivo confidiamo che l’Amministrazione possa coinvolgere tutte le parti chiamate in causa per poter lavorare in sinergia con i cittadini, i quali attraverso le denunce presso le autorità competenti stanno facendo la loro parte, e prevenire tali problematiche.

Con l’occasione ricordo all’Amministrazione l’importanza della riattivazione dell’Osservatorio comunale per la Sicurezza e la Legalità, organo utile per momenti di confronto e dialogo tra i vari organi competenti anche per situazioni come questa”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE