fbpx
HomeArchivio Altre Notizie“InMarciaControIlBullismo”, i ragazzi dell'Istituto Gramsci di Aprilia in piazza

“InMarciaControIlBullismo”, i ragazzi dell’Istituto Gramsci di Aprilia in piazza

Articolo Pubblicato il :

Martedì 7 febbraio l’Istituto “Gramsci” di Aprilia si muoverà dalle proprie sedi verso piazza Roma fino alla statua di San Michele dove i ragazzi esprimeranno  il loro “Stop Al Bullismo” e sottolineeranno l’importanza della sicurezza sul web, il corteo si snoderà per via Marco Aurelio, Via Augusto e via degli Aranci. “InMarciaControIlBullismo”, l’hashtag lanciato per l’iniziativa.

Il 7 febbraio 2017 è prevista dal Piano Nazionale, varato dal Ministero, la prima Giornata nazionale contro il bullismo a scuola, un “Nodo blu contro il bullismo”, in coincidenza con laGiornata Europea della Sicurezza in Rete (Safer Internet Day) indetta dalla Commissione Europea.

L’Istituto ha aderito al progetto del Miur, “Generazioni Connesse”, per sensibilizzare i ragazzi all’uso corretto di internet e per arginare tutti i fenomeni di bullismo e cyberbullismo e all’interno di tale progetto ha organizzato diverse iniziative tra cui #InMarciaControIlBullismo.

Gli alunni prepareranno disegni, cartelloni e indosseranno un Nodo blu simbolo della Giornata Nazionale Contro il Bullismo.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE