fbpx
HomeArchivio SportSave the date, il 24 settembre anche a Latina c'è la "Pigiama...
spot_img

Save the date, il 24 settembre anche a Latina c’è la “Pigiama walk and run” della Lilt per la lotta ai tumori

Articolo Pubblicato il :

Nuova iniziativa della LILT – Lega Italiana per la lotta contro i tumori sezione provinciale di Latina, che dal 1981 si occupa di diffondere e sostenere la cultura della prevenzione oncologica. 

“Lo facciamo attraverso corsi nelle scuole, nelle aziende, – spiega la Lilt – formando i nostri volontari e ovviamente attraverso una serie di campagne che negli anni ci hanno permesso di raccogliere fondi per sostenere chi ne ha bisogno o offrire servizi assistenziali a chi ne fa richiesta. Dopo due anni di pandemia abbiamo dovuto reinventarci un modo per fare solidarietà a distanza, ma adesso stiamo ritornando a mettere in campo le nostre iniziative”.

Cresce l’attesa ora per la PIGIAMA WALK AND RUN? Si tratta di una gara non competitiva a scopo benefico organizzata da quasi un decennio dalla LILT di Milano che quest’anno ha voluto coinvolgere anche altre LILT, tra cui la sezione di Latina. L’APPUNTAMENTO è il 24 settembre, alle ore 06.00 di mattina presso il Parco San Marco, di fronte all’Ospedale Santa Maria Goretti.

RADIO STUDIO 93 E’ MEDIA PARTNER dell’evento.

Si chiama non a caso Pigiama Walk and Run, perché si dovrà partecipare rigorosamente in pigiama, per essere solidali con i bambini malati di tumore che in pigiama sono costretti a stare tutto il giorno. La gara durerà 45 minuti e si potrà partecipare anche in modalità ANYWHERE, ovvero ognuno dove vuole, purché in pigiama e in simultanea con lo svolgimento della gara in presenza, testimoniando la propria partecipazione con un selfie o taggando la LILT in una storia.

“Il ricavato – spiega l’associazione – sarà destinato alla creazione di un FONDO DI SOLIDARIETA’ per le famiglie dei bambini malati di cancro che sono costrette molto spesso a recarsi fuori dalla nostra provincia per interventi e cure oncologiche per i loro piccoli. Grazie a questo fondo, le famiglie verranno sostenute in questi costi di trasferta e sarà un modo per alleggerirle dalle preoccupazioni derivanti dall’aspetto pratico – logistico di dover affrontare un viaggio per motivi sanitari”.

L’iscrizione:

Per iscriversi alla gara occorrerà versare un contributo di 15 € grazie al quale si riceverà un pacco gara comprensivo di pettorale numerato e gadgets a sorpresa!

Le modalità di iscrizione alla gara e tutti gli altri dettagli sono riportati sulle pagine:

Facebook https://www.facebook.com/events/861836141377748

Instagram https://www.instagram.com/lilt_latina/

e nella sezione News del sito www.liltlatina.it

 

 

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE