fbpx
HomeArchivio SportAl Guidobaldi di Rieti la Runforever Aprilia sul podio con Giorgia Bono
spot_img

Al Guidobaldi di Rieti la Runforever Aprilia sul podio con Giorgia Bono

Articolo Pubblicato il :

Sabato 24 febbraio scorso si sono svolti presso l’impianto Indoor dello Stadio “Raul Guidobaldi” di Rieti, i Campionati Regionali Individuali Cadetti/e, organizzati dal Comitato Provinciale FIDAL del capoluogo reatino.

Oltre 400 gli atleti iscritti, provenienti da tutta la regione, che si sono sfidati non solo per ottenere il titolo o un risultato personale, ma anche per essere convocati dal Comitato Regionale della FIDAL Lazio alla manifestazione riservata alle rappresentative regionali della categoria Cadetti/e: il Trofeo “Ai confini delle Marche”, che si disputerà domenica 3 marzo prossimo ad Ancona.

La asdRunforever Aprilia si è presentata sul pistino indoor di Rieti con 4 atleti tutti iscritti alla gara dei 60m: le Cadette Chiara De Noni e Giorgia Bono e i Cadetti Gianluca Gentili e Ciro Izzo.

I loro tempi di accredito: Giorgia 8”15, Chiara 8”53 ambedue ottenuti ad Ancona il 10 febbraio scorso, Gianluca 8”43, Ciro invece all’esordio sulla distanza.

Ciro è il primo a presentarsi sui blocchi di partenza della 10a batteria e conclude la gara in 9”09; Gianluca nella successiva batteria conclude in 8”31 migliorando il suo personal best di 12 centesimi. In classifica generale si posizionano rispettivamente 62° e 102°.

Al femminile Giorgia parte in 3a batteria vincendola con il suo nuovo PB di 8”14 e anche se migliorato di un solo centesimo, gli permette di qualificarsi per la finale “A” in cui si sfideranno le 5 atlete più veloci, mentre le atlete dalla 6a alla 10a si sfideranno nella finale “B”. Chiara invece è tra le atlete della 22a batteria che conclude al foto finish in seconda posizione con il suo nuovo PB di 8”44 migliorandosi di ben 9 centesimi. La classifica generale vede Giorgia 3a assoluta e Chiara 20a su 147 atlete partecipanti.

Dopo un giusto e sufficiente recupero di tempo, si sono disputate le finali delle varie gare. La nostra atleta Giorgia Bono, forte del suo 3° tempo assoluto ottenuto nelle batterie, partecipa alla finale delle 5 velociste più forti partendo nella 3a corsia e confermandosi 3a con un nuovo PB di 8”11 migliorando quello appena ottenuto di altri 3 centesimi. Sale sul podio più basso vincendo la medaglia di bronzo ma soprattutto ottenendo la convocazione dal Comitato Regionale del Lazio nella manifestazione riservata alle rappresentative regionali il prossimo 3 marzo ad Ancona.

Grande soddisfazione da parte di tutto il Team Tecnici della asdRunforever di Aprilia per il podio di Giorgia e per le prestazioni di Chiara, Ciro e Gianluca, tutti ragazzi che vivono l’atletica con gioia trasmessagli dai loro allenatori che non si risparmiano di infondere ai ragazzi della Scuola di Atletica la passione per questo meraviglioso sport.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE