fbpx
HomeArchivio SportBasket A2 maschile: la Latina Basket sfida questa sera l'ostica Bertram Tortona.
spot_img

Basket A2 maschile: la Latina Basket sfida questa sera l’ostica Bertram Tortona.

Articolo Pubblicato il :

Basket A2 maschile: per il 27esimo turno del campionato, la Latina Basket sfiderà al PalaoltrePò di Voghera l’ostica formazione della Bertram Tortona nell’anticipo di questa sera. Palla a due alle 20.00.

Tortona è una delle squadre meglio strutturate del campionato che ha dimostrato tutto il proprio valore anche in occasione della Coppa Italia di categoria che l’ha vista vincitrice. Anche se le ultime due partite hanno visto il team piemontese cedere sul difficile campo di Trapani e arrendersi in casa alla corregionale Biella, è un avversario molto temibile che occupa la quinta posizione in classifica a quota 30 punti. I nerazzurri, dal canto loro, stanno vivendo un periodo positivo, frutto delle 3 importanti vittorie consecutive maturate nelle altrettante ultime gare, e sono fortemente motivati a continuare a lottare per provare a raggiungere l’obiettivo play-off. I pontini, attualmente  a quota 26 punti, si sono allenati con costanza nel corso della settimana e oggi sono partiti alla volta del Piemonte armati di grande determinazione e forza di volontà.

È il vice allenatore Giuseppe Di Manno a evidenziare le caratteristiche della Bertram alla vigilia della delicata giuseppe-di-mannosfida: «Venerdì sera andremo sul campo di una delle squadre più attrezzate del campionato. La vittoria della Coppa Italia di categoria ne è la riprova. Tortona vorrà sicuramente rifarsi del passo falso con Biella, i quattro giocatori del quintetto in doppia cifra di media testimoniano la pericolosità offensiva dei piemontesi, che già nella partita di andata con 99 punti segnati ci hanno messo in grande difficoltà. Avremo bisogno di una prova difensiva importante per riuscire a limitare il loro attacco e provare a vincere la partita». Il match dell’andata, disputato sul parquet del PalaBianchini lo scorso 17 dicembre, si era concluso con il successo dei piemontesi sul risultato finale di 90-99.

Anche BJ Raymond, uno dei giocatori statunitensi della Benacquista, conferma quanto sarà difficile affrontare gli avversari sul proprio campo, ma non fa mistero del fatto che i nerazzurri s’impegneranno fino all’ultimo per provare a portare a casa due punti estremamente preziosi: «Tortona è una grande squadra, come abbiamo potuto vedere anche in occasione della vittoria in Coppa Italia. Speriamo che venerdì sia diverso dall’ultima volta che li abbiamo affrontati, perché pensiamo di avere le potenzialità per poter vincere. Sappiamo che non sarà facile, specialmente perché dobbiamo giocare sul loro campo, e dobbiamo essere pronti a combattere in ogni momento della gara».

Il numero 42 nerazzurro,  spesso tra i migliori in campo per il club latinense, analizza la situazione della sua squadra e valuta i diversi momenti affrontati dall’inizio della stagione evidenziando quale sia stata la chiave di volta nelle ultime settimane: «Per la mia esperienza, ogni stagione che giochi ha i suoi alti e bassi. non importa se perdi una partita importante o se perdi più partite consecutive o se vinci una partita importante se tu non stai personalmente giocando bene in quel momento e l’opposto, se vinci una partita importante o se vinci più partite consecutive o se stai giocando bene in quel momento. Personalmente, quindi, provo a non essere troppo felice per i momenti alti e a non essere troppo triste per i momenti bassi. Per quanto riguarda la nostra squadra, niente è cambiato a parte la nostra mentalità, sappiamo che dobbiamo competere e provare a vincere ogni partita per arrivare ai playoff. Credo che la nostra voglia di vincere le partite nei momenti chiave sia cambiata, stiamo giocando tutti meglio ed è questo che ci ha fatto vincere».

Arbitri dell’incontro: Vicino Alessandro di Argelato (BO), Callea Marcello di Sassari, Perocco Alberto di Ponzano Veneto (TV).

Diretta streaming e aggiornamenti in tempo reale

La gara sarà trasmessa in diretta in chiaro sul canale LNP Channel, piattaforma You Tube (https://www.youtube.com/user/LNPChannel) e verranno pubblicati aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook e Twitter della società.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE