fbpx
HomeArchivio PoliticaCommissariato di Polizia ad Aprilia, il Pd: “non risultano ancora atti concreti....
spot_img

Commissariato di Polizia ad Aprilia, il Pd: “non risultano ancora atti concreti. Il Ministro Piantedosi risponda all’interrogazione”.

Articolo Pubblicato il :

Commissariato di Polizia ad Aprilia, il Pd: “non risultano ancora atti concreti. Il Ministro Piantedosi risponda all’interrogazione”. Con una nota, il segretario del Pd di Aprilia Alessandro Cosmi e la consigliera comunale Gloria Mastrocicco, intervengono sull’argomento tanto dibattuto in questi giorni in città:

“Lo scorso 24 Giugno – scrivono – il sindaco di Aprilia Lanfranco Principi annunciava in una nota stampa che entro il prossimo anno Aprilia avrebbe avuto un commissariato di Polizia, un presidio fondamentale per il territorio a incrementare le attività di controllo e contrasto alla criminalità già svolte dai carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia.

La notizia era stata divulgata il giorno precedente dal Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi in occasione della riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica presso la prefettura di Latina. Quel giorno non viene deciso nulla, non si firma un solo atto ufficiale riguardo il futuro commissariato di polizia ad Aprilia, e nemmeno sarebbe stata quella la sede, ma per Principi questo non conta, ormai da per fatta la cosa e lascia un’altra dichiarazione: ‘Una notizia importante che dimostra ancora una volta un forte segnale di attenzione del governo per il nostro territorio. Non posso che ringraziare per l’impegno profuso al raggiungimento di questo risultato il Ministro Piantedosi e tutti coloro che hanno contribuito per portare a compimento questo progetto. La nostra amministrazione assicurerà pieno sostegno e collaborazione affinché l’iter necessario per concretizzare il piano venga concluso nel più breve tempo possibile’.

Passano i giorni, le settimane, i mesi e non si sa nulla, poi a metà settembre – scrivono Cosmi e Mastrocicco – c’è un gravissimo fatto di cronaca in città ovvero il pestaggio di un cittadino nei pressi dello Stadio Quinto Ricci ed il sindaco rilancia la necessità della creazione del commissariato di Polizia.

Al momento non risultano atti concreti che ci facciano credere si sia nell’imminenza della svolta su questa vicenda che si trascina ormai da diversi decenni. Abbiamo quindi deciso di chiedere insieme al consigliere regionale Salvatore La Penna  a Matteo Orfini, deputato del Partito Democratico eletto nel collegio proporzionale che comprende anche la città di Aprilia, di porre una interrogazione parlamentare al Ministro dell’interno per capire a che punto della vicenda siamo”.

Nell’interrogazione Orfini riporta: “Il Ministro avrebbe dichiarato che l’iter per l’istituzione del commissariato sarebbe a buon punto: «Stanno terminando tutte le pratiche legate alla sede, contiamo che da qui a un anno sarà possibile aprire ufficialmente il commissariato», ha detto alla stampa”.

Alla luce delle molteplici dichiarazioni già rese in passato, alle quali non è stato dato seguito”, il parlamentare chiede “quale sia lo stato reale dell’arte in merito all’istituzione del commissariato di pubblica sicurezza ad Aprilia”.

“La nostra speranza – concludono  Alessandro Cosmi e Gloria Mastrocicco  – è che il commissariato  ad Aprilia si faccia, la città ha bisogno che ci siano più presidi di legalità, ci sentiamo però di suggerire al sindaco di parlare quando ci sono atti concreti che giustifichino un suo intervento, noi democratici continueremo a monitorare la situazione ad Aprilia e a Roma”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE