HomeCronacaFine settimana di fiamme. Interrotta ieri la linea ferroviaria Roma-Albano. A Latina...
spot_img

Fine settimana di fiamme. Interrotta ieri la linea ferroviaria Roma-Albano. A Latina chiusa Via Sabotino a ridosso di Borgo Piave. Fuoco anche ad Aprilia

Articolo Pubblicato il :

Fine settimana di fiamme: il caldo e il vento hanno favorito il fuoco. A questo si aggiunge spesso l’incuria dei luoghi e l’incendio è fatto. Ieri è stata anche interessata la ferrovia Roma – Albano e le case a ridosso di vicolo degli Stazi. I residenti, preoccupato per come si stavano mettendo le cose, hanno tentato di contrastare il fuoco, gettando acqua e tagliando le sterpaglie. Qualcuno è rimasto lievemente intossicato. Bloccata la ferrovia, chiuso un tratto della via Appia. È stata udita anche una deflagrazione, si pensa a una bombola del gas. Le squadre della protezione civile hanno messo insicurezza un distributore di benzina sulla statale, i vigili del fuoco le abitazioni. Tra i residenti e gli imprenditori del posto corre un forte malumore per la mancanza di sfacci delle sterpaglie.
Incendio di sterpaglie anche a Latina, dove ieri pomeriggio i Vigili del Fuoco sono intervenuti su Via Sabotino, all’altezza di Borgo Piave. Sono state chiuse le strade per agevolare lo spegnimento. Lambite dalle fiamme alcune case, distrutta una baracca.
Fiamme ieri mattina ad Aprilia nella zona tra via Cattaneo e via Deledda. l’allarme è stato lanciato dai residenti, sono intervenuti la protezione civile e vigili del fuoco
A San Felice Circeo i volontari della Protezione Civile lanciano un allarme per i troppi rifiuti abbandonati, vere e proprie discariche abusive che spesso si trasformano in pericolosi inneschi per incendi.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE