fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaPoliphonica 2017, ad Aprilia la manifestazione dedicata ai cori
spot_img

Poliphonica 2017, ad Aprilia la manifestazione dedicata ai cori

Articolo Pubblicato il :

Dopo una pausa di tre anni dall’ultima manifestazione, ecco a voi “POLIPHONICA 2017”. Il 14 Maggio 2017, alle ore 19,30, presso la Chiesa Arcipretale SS. Michele Arcangelo e Maria Goretti di Aprilia, si terrà la settima edizione della manifestazione musicale di cori “Poliphonica 2017” evento fiore all’occhiello dell’Associazione Culturale Coro Laeta Corda, curata in ogni aspetto organizzativo.

Considerato il successo delle passate edizioni, dimostrati dall’alta affluenza di pubblico e dagli attestati di stima ricevuti, il Comitato Poliphonica ha deciso di riproporre questo importante appuntamento per la promozione della musica corale nella nostra città. L’evento non ha alcuna finalità di lucro e l’ingresso al pubblico sarà ovviamente gratuito.

Il programma prevede l’esibizione nella serata di tre cori amatoriali, guidati da personalità quali Costantino Savelloni, docente di grammatica della musica e di alfabetizzazione musicale per bambini e vincitore di numerosi diplomi d’argento e d’oro nelle ultime edizioni del Concorso regionale “Egisto Macchi” organizzato dall’ARCL, Josep Solé Coll, organista assistente della basilica papale di S. Pietro in Vaticano nonchè solista, corripetitore e continuista esibitosi con diverse formazioni musicali in tutto il mondo e Cristian German Alderete, baritono cantore presso la basilica papale di S. Pietro con all’attivo esibizioni a livello internazionale.

Sarà l’occasione non solo di scambio culturale, ma anche per testimoniare come, attraverso il canto corale, si possano rafforzare i valori di solidarietà, amicizia fra persone di diverse provenienze e culture.

L’iniziativa, che ha il patrocinio del comune di Aprilia e della A.R.C.L. (associazione regionale cori Lazio), avrà inoltre lo scopo di promuovere un impegno concreto di solidarietà a favore del progetto” una mensa per i poveri per la città di Aprilia” della Fondazione “ Come Noi
www.laetacorda.com

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE