Nuova edizione per il Festival dei Castelli Romani

Archivio Spettacolo e Cultura  

Pubblicato 19-05-2017 ore 18:18  Aggiornato: 25-05-2017 ore 18:14

Si terrà dal 6 all’8 luglio 2017 a Velletri (Palasport Bandinelli) la sesta edizione del Festival dei Castelli Romani, il concorso musicale internazionale ideato dalla Guaranà Eventi di Francesca Cedroni che mira a promuovere musica inedita, originale e d’autore e a diffondere una nuova cultura musicale. Suddiviso nella sezione “cantautori” e “interpreti”, il contest, per partecipare al quale c’è tempo fino al 20 maggio 2017, mette in palio, oltre a premi in denaro, anche la realizzazione di un videoclip professionale. Contemporaneamente, sulla pagina ufficiale Facebook del festival, si terrà un web contest che mette in palio, per il brano con più like, un’esibizione dal vivo durante il festival. Anche per il web contest le iscrizioni sono aperte fino al 20 maggio.

Padrino della manifestazione, con la direzione artistica di Francesca Cedroni, è Cesareo degli Elio e le Storie Tese.

Dall’edizione 2016 è stato istituito, in esclusiva per il Festival dei Castelli Romani, il “Premio Banco del Mutuo Soccorso” assegnato al miglior testo dal fondatore stesso del gruppo Vittorio Nocenzi.

Nel corso degli anni hanno calcato il palco del Festival dei Castelli Romani tanti artisti della scena nazionale ed indipendente, come Irene Grandi, Omar Pedrini, Dellera, The Niro, Cesareo, Bud Spencer Blues Explosion, Wrong On You, Galoni.

Anche nel 2017 si rinnova la partnership tra il Festival dei Castelli Romani e Doc Servizi, la prima rete di professioni che opera su piattaforma cooperativa, leader in Europa, da oltre 27 anni la casa di chi vuole essere musicista. Lavorando con i suoi 6.000 soci a sostegno e tutela dell’attività professionale e amatoriale di tutti i musicisti, supporta e insegna come operare in legalità e come gestire i diritti e doveri di chi fa della musica la propria vita. Il sodalizio tra le due realtà rafforza lo status del festival quale appuntamento imprescindibile della stagione artistica e culturale made in Italy.

Regolamento e dettagli su: http://www.festivaldeicastelli.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto 927  volte

Notizie Correlate

You must be logged in to post a comment Login