fbpx
HomeArchivio Cronaca52enne di Nettuno in manette dopo aver rapinato una farmacia nella Capitale.

52enne di Nettuno in manette dopo aver rapinato una farmacia nella Capitale.

Articolo Pubblicato il :

Un 52enne di Nettuno è finito in manette dopo aver messo a segno una rapina in una farmacia della Capitale. L’uomo – già sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali – è stato arrestato lo scorso sabato mattina dai Carabinieri della Stazione Tuscolana. Poco prima, a volto scoperto e con addosso degli occhiali da sole, era entrato in una farmacia di via Gino Capponi, nel quartiere Appio-Tuscolano, si è avvicinato al bancone e, minacciando con un coltello da cucina la proprietaria ed una dipendente, si era fatto consegnare il denaro in cassa. I Carabinieri hanno arrestato il 52enne durante la fuga.

Non soddisfatto, l’uomo si era recato dietro il bancone e aveva maneggiato la cassa ed altri cassetti per verificare la presenza di altro denaro, per poi darsi alla fuga.

Uscito dall’esercizio commerciale, è stato inseguito a piedi, raggiunto dopo circa 300 metri, e bloccato dai Carabinieri che avevano notato i suoi movimenti sospetti. La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata alla proprietaria della farmacia.

Il 52enne di Nettuno è stato poi condotto presso le aule di piazzale Clodio: il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e disposto per lui la custodia cautelare in carcere, in attesa del processo.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE