fbpx
HomeArchivio Altre NotizieALBANO - 110 nuovi posti auto gratuiti in via Sannibale.
spot_img

ALBANO – 110 nuovi posti auto gratuiti in via Sannibale.

Articolo Pubblicato il :

Proseguono i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza dell’area adiacente la scuola primaria “Carlo Collodi”, ad Albano. È stata ultimata la sistemazione di quella che sarà la nuova entrata dell’area parcheggio di Via Virgilio. “Il progetto completo – spiega il Comune – prevede anche la realizzazione di un marciapiede davanti all’uscita della scuola”. Inoltre, è stato istituito il divieto di sosta in via Sannibale (da via della Stella all’intersezione con via Salustri), su ambo i lati. L’atto è propedeutico all’apertura nei prossimi giorni del parcheggio gratuito su via Sannibale, che darà alla cittadinanza 110 nuovi posti auto e 12 posti moto gratuiti.

Questi lavori sono finalizzati a garantire una maggior sicurezza per il transito di bambini e genitori. Restando in tema di parcheggi con ordinanza n. 158 del 3 agosto 2017 è stato istituito il divieto di sosta in Via Sannibale, da Via della Stella all’intersezione con Via Salustri, su ambo i lati. L’atto è propedeutico all’apertura nei prossimi giorni del parcheggio gratuito su Via Sannibale, che darà alla cittadinanza 110 nuovi posti auto e 12 posti moto gratuiti.

Il Vice Sindaco con delega ai Lavori Pubblici e Viabilità, Maurizio Sementilli, ha commentato: «Si tratta di interventi attesi da tempo. Nel caso di Villa Ferrajoli proseguiamo con i lavori programmati, che ci hanno visto realizzare anche il marciapiede sul lato sinistro di Via Virgilio, sino all’intersezione con Viale Risorgimento. Per quanto riguarda Via Sannibale abbiamo attrezzato a parcheggio un’area, a confine con Villa Carliseppe, che la Città Metropolitana di Roma Capitale ci ha ceduto temporaneamente».

Alle parole del Vice Sindaco, Maurizio Sementilli, hanno fatto seguito quelle del Sindaco Nicola Marini: «I lavori nell’area limitrofa all’istituto “Carlo Collodi” aumentano la sicurezza, soprattutto in considerazione della prospiciente entrata della scuola». Il primo cittadino è poi intervenuto su Via Sannibale: «Il nuovo parcheggio sorge su un’area strategica, che da un lato vede la presenza di uffici e servizi al cittadino come l’Agenzia delle Entrate e dall’altro fungerà da parcheggio per i residenti e per quanti vogliono recarsi in centro, essendo l’area interessata a ridosso di Borgo Garibaldi e quindi sulla direttrice principale della città».

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE