30 ettari di vegetazione in fiamme a Sonnino. Incendio ancora in corso.

Archivio Cronaca  

Pubblicato 16-09-2020 ore 08:47  Aggiornato: 23-09-2020 ore 08:46

Ancora incendi in provincia di Latina: le fiamme, alimentate dal forte vento, ieri nel tardo pomeriggio e per tutta la serata hanno minacciato le case a Sonnino. L’incendio è ancora in atto: attualmente le fiamme sono ancora attive – riferiscono i vigili del fuoco – ma non minacciano più l’abitato di Sonnino.

Imponente lo spiegamento di forze per fronteggiare il rogo durante la notte. Al lavoro 4 squadre dei vigili del fuoco, giunte da Latina, Terracina, Sabaudia e Sezze, e molti volontari di protezione civile. A causa del buio, i soccorritori hanno potuto lavorare solo da terra, senza il supporto aereo. In totale sono stati percorsi dal fuoco circa 30 ettari di vegetazione, lambendo in più punti il paese.

Oggi sul posto una squadra di vigili del fuoco di Terracina, assieme al personale Volontario di Protezione Civile e un dos VF AIB (ex Corpo Forestale dello Stato), che sta coordinando le operazioni di spegnimento dall’alto con un Elicottero Antincendio Regionale.

Sul posto, in via del tutto precauzionale, anche le forze dell’ordine ed il 118. Il dubbio è che, anche in questo caso, si tratti di un incendio doloso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Condividi

You must be logged in to post a comment Login