fbpx
HomeAltre NotizieAprilia, taglio del nastro per la nuova palestra della scuola Orzini in...
spot_img

Aprilia, taglio del nastro per la nuova palestra della scuola Orzini in via Carano FOTO

Articolo Pubblicato il :

È stata inaugurata ufficialmente questa mattina la nuova palestra della Scuola Leda, presso la sede centrale dell’Istituto Comprensivo Gianni Orzini di via Carano.

Erano presenti alla piccola cerimonia, oltre al dirigente scolastico Enrico Raponi, il Sindaco Antonio Terra, il Vicesindaco Lanfranco Principi e gli Assessori Luana Caporaso e Gianluca Fanucci, che hanno le deleghe ai Lavori Pubblici e alla Pubblica Istruzione.

“In questo momento di festa – ha detto il Sindaco nel suo intervento – voglio ringraziare gli uffici del Comune, gli Assessori e i Dirigenti che hanno saputo portare avanti il progetto, cogliendo tutte le opportunità di finanziamento per poter completare anche questa opera così importante. In questi anni, le scuole sono state per noi una priorità e molti sono stati i cantieri che hanno riguardato la ristrutturazione e l’adeguamento degli edifici scolastici. Grazie a fondi nazionali, regionali e comunali, sono state finalmente rese agibili molte tra le palestre dei nostri istituti. L’assenza di strutture sportive dove poter svolgere attività motoria a scuola era una delle ferite del nostro territorio”.

La nuova palestra dell’Istituto Orzini è stata realizzata con finanziamenti complessivi pari a 780mila euro, garantiti per una parte dal Ministero dell’Interno, per un’altra dal Ministero dell’Istruzione e per la parte finale dalla Regione Lazio.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE