fbpx
HomeArchivio Altre NotizieBeni confiscati: il Comune di Aprilia ottiene dalle Regione 58mila euro per...

Beni confiscati: il Comune di Aprilia ottiene dalle Regione 58mila euro per ristrutturare il villino di via dei Ciliegi, a La Cogna.

Articolo Pubblicato il :

la sede della Regione Lazio

Beni confiscati alla criminalità organizzata: il Comune di Aprilia ottiene dalle Regione Lazio un finanziamento di 58mila euro per ristrutturare il villino di via dei Ciliegi, a La Cogna, confiscato e consegnato all’Ente di Piazza Roma ad inizio febbraio. La richiesta avanzata dal Comune di Aprilia è stata accordata, anche se per un importo inferiore rispetto ai 70mila euro inizialmente richiesti.

“Siamo molto soddisfatti di questo finanziamento, – ha commentato l’Assessore ai Lavori Pubblici, Luana Caporaso – che ci consente ora di portare a termine il percorso di consegna alla collettività di un bene sottratto all’illegalità”. La struttura servirà a dotare il quartiere La Cogna di nuovi servizi in ambito sociale: l’immobile, infatti, diventerà un centro polifunzionale per l’infanzia fino alla preadolescenza.

“Gli interventi inizialmente previsti dal progetto – ha spiegato l’Assessore Caposaro – riguardavano la realizzazione di servizi igienici, l’abbattimento delle barriere architettoniche, la revisione degli infissi esterni ed interni, il rifacimento di intonaci e tinteggiatura esterna, la realizzazione dell’impianto antincendio, la fornitura di arredi appositamente pensati per la tipologia di utenza a cui si rivolgerà la struttura”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE