HomeArchivio Spettacolo e CulturaCisterna - Don Aniello Manganiello ospite dell'I.C. Plinio Il Vecchio
spot_img

Cisterna – Don Aniello Manganiello ospite dell’I.C. Plinio Il Vecchio

Articolo Pubblicato il :

CISTERNA – C’era anche Don Aniello Manganiello, parroco a Scampia per 16 anni, al convegno “Educhiamoci alla legalità” organizzato dall’istituto comprensivo Plinio il Vecchio di Cisterna, in concomitanza con il trentesimo anniversario della strage di Capaci.

Di fronte ad un folto pubblico di studenti attenti e partecipi, sono intervenuti il Questore di Latina Michele Maria Spina, la Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza per la Regione Lazio Monica Sansoni, l’Ispettore Superiore della Questura di Latina Alba Faraoni, il Vice sindaco Maria Innamorato. 

Gli studenti hanno partecipato attivamente ponendo domande ai relatori, recitando poesie, tutti uniti sotto lo slogan “Siamo i fari della legalità”.

È stato un incontro davvero importante e proficuo – commentano la dirigente scolastica Fabiola Pagnanelli e la coordinatrice dell’incontro professoressa Maria Teresa Suglia -. Ringraziamo il questore e tutti gli intervenuti per aver scelto di partecipare qui con noi questo anniversario così importante, quello della strage di Capaci, e di aver trattato con chiarezza e competenza temi come la legalità, la cittadinanza attiva, i fenomeni del bullismo e del consumo degli stupefacenti. Nel corso dell’incontro i ragazzi sono stati stimolati a sviluppare un atteggiamento democratico volto al rispetto delle regole e all’accettazione degli altri, valori che rappresentano dei punti di riferimento fondamentali per la crescita dei cittadini di domani e per la costruzione di una società giusta ed equa”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE