HomeArchivio Altre NotizieCisterna presenta AgriKiwi Expo 2022. Il 10 e l'11 settembre nell’area...
spot_img

Cisterna presenta AgriKiwi Expo 2022. Il 10 e l’11 settembre nell’area mercato ex Nalco

Articolo Pubblicato il :

AgriKiwi Expo 2022: interamente dedicata al kiwi torna a Cisterna la Fiera Agricola, organizzata dall’associazione “Terre Pontine”. Sabato 10 e domenica 11 settembre, nell’area mercato ex Nalco, in viale delle Province a Cisterna, due giorni dedicati alla mostra delle aziende partecipanti, circa 80, e a convegni di carattere divulgativo tecnico-scientifico. L’ingresso è libero.

Saranno due giorni dedicati alla mostra delle aziende partecipanti, circa 80, e a convegni di carattere divulgativo tecnico-scientifico. Numerosa sarà, infatti, la partecipazione di relatori che illustreranno le problematiche legate alle coltivazioni e i futuri scenari che si stanno ridisegnando, in funzione dei mutati scenari geopolitici, che comporteranno nuove frontiere per l’export e le prospettive di mercato che stanno risentendo dell’aumento dei prezzi delle materie prime.

In mostra, dunque, tutte le novità del settore come innovazione e tecnologie ma anche le esperienze in campo, le prove e gli studi relativi ad un settore che ha davanti a sé sfide importanti da affrontare. E poi ancora, la concorrenza emergente, gli approcci con le nuove cultivar e un approfondimento sulla moria delle coltivazioni, particolarmente sentita nel territorio pontino.

«Il kiwi è senza ombra di dubbio una risorsa per l’economia della nostra comunità – hanno dichiarato congiuntamente il sindaco di Cisterna Valentino Mantini e l’assessore all’agricoltura Emiliano Cerro –. Siamo orgogliosi di questa iniziativa a cura dell’associazione Terre Pontine, iniziativa patrocinata da questa Amministrazione a cui abbiamo fornito tutti i supporti utili alla migliore organizzazione, affinché la Fiera Agricola, di valenza nazionale, sia un punto di incontro per gli operatori del settore e di divulgazione tecnico-scientifica per gli alti profili dei relatori invitati ad intervenire».

All’inaugurazione, fissata alle 16.30 di sabato 10 settembre, presenzieranno il sindaco di Cisterna Valentino Mantini e l’assessore all’agricoltura Emiliano Cerro.

Domenica 11 settembre alle 17 è prevista, invece, la consegna di premi e attestati di partecipazione alle aziende ortofrutticole intervenute.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE