fbpx
HomeArchivio CronacaCoronavirus, primo caso a Rocca di Papa: è una donna senza sintomi
spot_img

Coronavirus, primo caso a Rocca di Papa: è una donna senza sintomi

Articolo Pubblicato il :

C’è un primo caso di contagio da coronavirus a Rocca di Papa. Lo conferma il piccolo Comune dei Castelli Romani. E’ in atto ora l’indagine per ricostruire i contatti avuto dal paziente infetto. Si tratta di una donna proveniente dal Nord Italia, asintomatica, risultata positiva ai tamponi.

“Si rende noto alla Cittadinanza – spiega l’ente – che purtroppo ad oggi, 16/03/2020, si è registrato il primo caso di contagio da #Coronavirus #Covid19 a Rocca di Papa.

I medici stanno ricostruendo il quadro epidemiologico per capire con quali e quante persone sia entrato in contatto negli ultimi giorni.

Appena si avranno altri aggiornamenti di interesse pubblico, sarà premura dell’Amministrazione Comunali comunicarli tempestivamente.

Continuiamo a prendere tutte le precauzioni del caso, consapevoli che tutto il personale del nostro Sistema Sanitario sta svolgendo un lavoro eccezionale, per il quale tutta la Nazione esprime il più profondo ringraziamento.

È importante che tutti ci comportiamo con grande senso di responsabilità, rigore e serietà. Dobbiamo continuare a dare il massimo.

Ricordiamo tuttavia che chiunque presenti sintomi, pensa di essere entrato in contatto con possibili casi di COVID-19 o se ha la necessità di avere informazioni e risposte in merito, può chiamare il proprio Medico di Base.

Se non si riesce a raggiungere il tuo Medico di Base, si può chiamare il Servizio Igiene e Sanità Pubblica – SISP dell’ASL Roma 6, ai numeri ☎ 06 9327 2448 ☎ 06 9327 5302

Si ricorda che qualsiasi caso di accertamento di positività al Coronavirus tra i residenti del Comune di Rocca di Papa verrà tempestivamente comunicato solo da fonti ufficiali. Si invita a condividere esclusivamente notizie provenienti da fonti ufficiali, per non alimentare la circolazione di pericolose fake news in chat o sui social.

⚠ IMPORTANTE ⚠

Per continuare a contenere il contagio è FONDAMENTALE STARE A CASA”

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE