fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaDalla Grande Guerra alla Repubblica, Andreoli racconta la sua Latina alla Casa...
spot_img

Dalla Grande Guerra alla Repubblica, Andreoli racconta la sua Latina alla Casa del Combattente di Piazza San Marco

Articolo Pubblicato il :

Appuntamento mercoledì 1° giugno con la rassegna “DALLA GRANDE GUERRA ALLA REPUBBLICA attraverso le pagine dei giornali” che alle 18 ospita lo scrittore Emilio Andreoli che, attraverso le pagine del suo ultimo libro “Latina nei miei racconti”.

La rassegna “DALLA GRANDE GUERRA ALLA REPUBBLICA attraverso le pagine dei giornali”, inaugurata lo scorso 24 maggio per giungere al 2 giugno, vedrà un nuovo interessante appuntamento con Emilio Andreoli, autore del recente “Latina nei miei racconti”.

Mercoledì 1 giugno alle 18, alla Casa del Combattente di Piazza San Marco, l’incontro, condotto dall’Ammiraglio Massimo Porcelli, Vice Presidente dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, Gruppo di Latina, sarà incentrato sulle vicende che interessarono Latina, allora Littoria, nel corso dei bombardamenti e dei combattimenti che videro il fronte di guerra attraversare la città.

Molti sono stati i racconti e le testimonianze che Emilio Andreoli ha raccolto nel corso degli anni direttamente da coloro che ne furono testimoni, perché all’epoca giovani fanciulli o discendenti da coloro che quelle vicende le hanno vissute.

Alcuni di loro saranno presenti in sala e saranno, quindi, a propria volta protagonisti dell’incontro

La rassegna è promossa dall’Associazione Nazionale Marinai d’Italia (ANMI) Gruppo di Latina in collaborazione con l’Associazione Culturale Gabriele D’Annunzio, e con l’adesione delle Associazioni di Latina: Istituto del Nastro Azzurro fra decorati al Valor Militare, A.N. Bersaglieri (ANB), A.N. Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra (ANFCDG), Unione Naz. Ufficiali in Congedo d’Italia (UNUCI), A.N. Ufficiali Aeronautica (ANUA), A.N. Vittime Civili di Guerra (ANVCG), A.N. Combattenti e Reduci (ANCR) e A.N. Partigiani d’Italia (ANPI) ed ha il gratuito Patrocinio della Provincia e del Comune di Latina.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE