fbpx
HomeArchivio PoliticaElezioni ad Aprilia, Antonio Guido si candida a sindaco: "E' il momento...

Elezioni ad Aprilia, Antonio Guido si candida a sindaco: “E’ il momento di “Ripartire”

Articolo Pubblicato il :

Antonio Guido, manager dell’Hotel Enea e rappresentante di Federalberghi a Pomezia, scende in campo e presenta la sua candidatura a sindaco. Dopo quella dell’attuale sindaco Antonio Terra, si tratta – per Aprilia – della prima candidatura ufficiale per le elezioni del prossimo anno. Una novità la figura di Antonio Guido per la città: “Preparato e appassionato – ha commentato Ornella Mengozzi dell’Hotel Enea questa mattina – lo conosco benissimo e so quanto vale il suo impegno”.

Guido si presenta con una lista civica dal nome: “Ripartire”. “L’intenzione è proprio quella di ripartire – ha spiegato questa mattina il candidato sindaco senza nascondere della pura emozione – il mio è un progetto serio per Aprilia. Vogliamo regole ferree su bandi e appalti, quanto accaduto a Cisterna deve farci riflettere. E’ necessario un garante per la trasparenza e controlli sull’abusivismo.

E’ ovvio – aggiunge Guido – che si dovrà intervenire sulla manutenzione delle strade, delle scuole ipotizzando l’istituzione di una squadra di pronto intervento. Vorremmo puntare anche al rilancio del turismo, una novità per Aprilia. E poi spazio alla cultura, alla ricerca, ai giovani e al lavoro. La nostra potrà diventare la città dello sport”.

Il candidato di “Ripartire” ha poi chiarito che la sua scelta civica è inamovibile: “I partiti non sono in grado di guidare i comuni – dice – hanno fallito e per questo non ci saranno accordi con partiti. Io vado per la mia strada. Stiamo ancora lavorando alla lista, ma cerchiamo persone trasparenti che non hanno ombre che possano compromettere la mia immagine. Il programma infine sarà realizzato con i cittadini, con le associazioni e gli imprenditori.  Con tutti coloro che vogliono il rilancio della città di Aprilia”.

In chiusura un commento per l’amministrazione guidata dal sindaco Terra: “Non voglio dire molto – sostiene Guido – ma di certo per questa città si può fare di più e meglio”.

Questa mattina all’Enea durante la presentazione ha partecipato anche l’onorevole Federico Fauttilli che ha speso parole importanti per il neo candidato: “Lo definirei un eroe moderno – ha detto Fauttilli – ci vuole competenza ed esperienza per amministrare Aprilia e Antonio Guido è la persona giusta. Aprilia è una città fondamentale per il territorio eppure è sempre stata trattata come una cenerentola. Presto questo cambierà”.

Al termine della presentazione l’artista Aleandro Difani ha consegnato a Guido un particolarissimo dono:  il dipinto della statua di San Michele Arcangelo realizzato in stile caraveggesco.

Antonio Guido ha 55 anni è nato a Guardavalle, provincia di Catanzaro. Dopo gli studi classici, ha conseguito il master di primo, secondo e terzo livello in “Economia e management alberghiero”, superando gli esami con il massimo dei voti. Dal 20 aprile del 1993 ha conseguito la qualifica di Direttore di Albergo attraverso l’iscrizione all’albo nazionale. Dal 1987 collabora con la famiglia Mengozzi, presso l’Hotel di Pomezia dove dal 1994 ricopre la qualifica di Direttore, carica che dal 2004 ricopre anche presso l’Hotel Enea di Aprilia. Sposato e padre di due bambini, il 15 febbraio scorso è stato eletto capo della neonata delegazione di Pomezia della Federalberghi di Roma.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE