HomeArchivio Spettacolo e CulturaGiornata Mondiale per la prevenzione dell’AIDS: all'ex Mattatoio di Aprilia test gratuiti...
spot_img

Giornata Mondiale per la prevenzione dell’AIDS: all’ex Mattatoio di Aprilia test gratuiti al concerto dei “The Bone Machine”.

Articolo Pubblicato il :

In occasione della Giornata Mondiale per la prevenzione dell’Hiv/AIDS la Croce Rossa di Aprilia ha organizzato un’iniziativa presso l’Ex Mattatoio di Via Cattaneo, in occasione del concerto di domani sera alle 22.00 dei “The Bone Machine”. L’evento è a cura dei giovani della sezione di Aprilia della Croce Rossa e dell’associazione Arci La Freccia. A chiunque voglia verrà offerta la possibilità, in alcuni locali adibiti ad ambulatorio, di effettuare gratuitamente e in forma anonima un test rapido di screening per HIV, con risultato e consulto medico entro pochi minuti dal suo svolgimento. Nel corso della serata verranno distribuiti preservativi e materiale per informare e sensibilizzare i giovani.

Il test si svolge con la compilazione di un modulo per il consenso, un questionario ed il prelievo di una piccolissima quantità di sangue per mezzo di un pungidito, mettendo a reagire il piccolo campione prelevato su di un tampone.

Il ritiro del risultato avviene entro 20 minuti dal test in forma anonima, in una postazione appartata appositamente allestita per garantire la privacy dell’utente.

Durante l’evento i Giovani C.R.I. del Comitato di Aprilia gireranno per distribuire preservativi e svolgere attività di informazione e sensibilizzazione a tema con chiunque voglia partecipare.

VENERDI’ 30 NOVEMBRE – THE BONE MACHINE live

“LA DIABOLICA PERVERSIONE DEL ROCK & ROLL”

Ingresso 5 euro con tessera ARCI 2018/19.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE