HomeArchivio Altre Notizie“Mens sana in corpore sano”: la Asl Roma6 incontra le alunne e...
spot_img

“Mens sana in corpore sano”: la Asl Roma6 incontra le alunne e gli alunni di Albano per parlare di alimentazione.

Articolo Pubblicato il :

Apprendere fin da piccoli le basi di una corretta e sana alimentazione rappresenta un aspetto fondamentale per garantire una crescita sana e una qualità di vita migliore delle bambine e dei bambini. Partendo da queste consapevolezze lo scorso 10 Maggio si sono svolti presso l’Istituto Comprensivo di Cecchina degli incontri sulla diffusione di una conoscenza corretta dell’alimentazione realizzati dai dietisti e dal SIAN della ASL Roma6 che hanno visto il coinvolgimento delle alunne e degli alunni delle classi terze della Scuola Primaria in attività ludico/educative per promuovere uno stile di vita sano.

L’Assessora alla Pubblica Istruzione, Alessandra Zeppieri, ha dichiarato: “Siamo lieti di accogliere l’iniziativa proposta dall’ASL Roma 6 sul territorio di Albano Laziale. Progetti come questi vedono coniugare l’impegno dell’azienda sanitaria pubblica nel sostenere l’importanza di una sana alimentazione e l’obiettivo di questa amministrazione di promuovere una crescita sana ed equilibrata affinché le nuove generazioni possano fare scelte sempre più consapevoli e adottare stili di vita corretti.

Questo progetto dà avvio ad un’ ampia programmazione di interventi che fino a giugno coinvolgeranno le alunne e gli alunni di tutti i nostri Istituti Comprensivi in attività di educazione alimentare e motoria, grazie anche alla collaborazione della BioRistoro Italia e al progetto SportivaMente”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE