fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaNatale a Cori e Giulianello con la rassegna “Pace tra i Popoli”.
spot_img

Natale a Cori e Giulianello con la rassegna “Pace tra i Popoli”.

Articolo Pubblicato il :

Natale a Cori e Giulianello con la rassegna “Pace tra i Popoli”, con un intero mese di programmazione, dal 7 dicembre al 7 gennaio, tra musica, cultura e prodotti tipici. Si parte questo giovedì 7 dicembre presso il complesso monumentale di Sant’Oliva con una tre giorni dedicata all’evento “Cori: dell’olio e dell’oliva’. Domenica 10 dicembre, invece, torna il tradizionale appuntamento con la Rassegna di Polifonia Corale “Henning Nielsen”.

Pochi giorni di pausa e si riprende venerdì 15 dicembre nella Sala Luigi Pistilli con la proiezione riservata agli alunni dell’Istituto Comprensivo Cesare Chiominto di CON GLI OCCHI PIENI DI CIELO, mediometraggio di Angelo Bianchi sul pioniere dell’aereonautica italiana, Alessandro Marchetti.

Sabato 16 dicembre importante appuntamento al Museo della Città e del Territorio con MEMORIA INPRESSA – Luigi Rossini e le Antichità di Cora. Il Museo ospiterà 8 stampe restaurate dell’incisore Luigi Rossini, continuatore dell’opera del Piranesi. L’evento si concluderà con il concerto dell’ensemble di soli fiati ‘Decafonia’ a festeggiare il decennale dell’associazione Arcadia che cura la gestione del Museo stesso.

Nello stesso fine settimana, 16 e 17 dicembre, Cori monte e Giulianello saranno invase da mercatini artigianali, produzioni locali, animazioni per bambini, artisti di strada e Sbandieratori del Leone Rampante mentre, solo a Cori monte, si svolgerà INTROSPEZIONE DI UN PAESAGGIO – Estemporanea di pittura dedicata al ricordo di Francesco Porcari. Ancora domenica 17 dicembre si festeggerà il 20° ANNIVERSARIO DELLA COMPAGNIA RINASCIMENTALE TRES LUSORES con la rievocazione storica de “L’Arte del Ballare ò de i Balletti” del M° Fabritio Caroso da Sermoneta.

A ridosso di Natale due giorni di grande musica. Il 23 dicembre a Sant’Oliva CONCERTO DI NATALE: celebri arie d’opera e brani di famose colonne sonore eseguiti al pianoforte dai Maestri Giovanni Monti e Carlo Vittori. Altro concerto il giorno di Santo Stefano con il CORO GOSPEL BIG SOUL MAMA.

Proseguiranno nei giorni successivi i mercatini natalizi e le iniziative dedicate ai bambini per arrivare a una giornata dell’Epifania davvero intensa. Alle 15,30 Befana Corese in piazza Signina. A seguire, a Sant’Oliva ROMOLO E CORACE PARLAVENO ‘GUALI O GUASI…’, spettacolo de Er Salustro a cura dell’associazione Il Corace, e a Santa Maria della Pietà CONCERTO DELL’EPIFANIA del coro polifonico Lumina Vocis. Il cartellone si chiude domenica 7 gennaio con MICA COME PRÈVERT, spettacolo di letture de I Cardiopoetica.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE