fbpx
HomeArchivio Altre Notizie"No al termovalorizzatore di Santa Palomba", Aprilia alla manifestazione a Roma
spot_img

“No al termovalorizzatore di Santa Palomba”, Aprilia alla manifestazione a Roma

Articolo Pubblicato il :

Nella giornata di ieri il sindaco Antonio Terra, capolista di “Aprilia città civica” ha partecipato in prima linea, alla manifestazione che si è svolta presso il Campidoglio insieme agli altri sindaci della zona contro l’ipotesi di realizzare un impianto di termovalorizzazione nell’area di Santa Palomba.

Una posizione critica quella della lista Aprilia Città Civica, chiara e senza ambiguità, in coerenza con i numerosi atti votati e portati a compimento in questi anni a partire dall’adesione al percorso verso rifiuti zero, per
sua natura contrario alla soluzione dell’incenerimento dei rifiuti.

“Siamo contrari a questo tipo di progettualità, dichiarano i candidati della lista in corsa a sostegno di Luana Caporasosindaca,  lo abbiamo già dimostrato più volte e continueremo a difendere questa visione in ogni sede. Oltre a ribadire il concetto che questi territori hanno già dato in termini di impianti di trattamento dei rifiuti, crediamo nella gerarchia europea dei rifiuti e contestiamo fortemente la soluzione inceneritore. Crediamo in una raccolta differenziata spinta e di qualità che in questi anni ha portato la città di Aprilia a figurare tra i Comuni più virtuosi della Regione e che fa della nostra città un vero e proprio modello amministrativo. Crediamo in un approccio che realizzi a pieno l’obiettivo di un’economia circolare completa. Siamo assolutamente contrari ad ogni ipotesi di nuovi impianti di trattamento di rifiuti sul territorio e poco importa chesi tratti in questo caso di un territorio fuori dai nostri confini comunali, visto che le emissioni in atmosfera non conoscono questo tipo di limiti e le ricadute degli inquinanti ci riguardano da vicino.

Inoltre come abbiamo già sottolineato più volte Aprilia su questo terreno ha già dato e noi come lista crediamo in una fase di risanamento e riqualificazione del nostro territorio e non certo nella trasformazione del Comune di Aprilia nella pattumiera di Roma”

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE