fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaSeconda edizione ad Aprilia per "Voci sotto l'albero" con il Cai
spot_img

Seconda edizione ad Aprilia per “Voci sotto l’albero” con il Cai

Articolo Pubblicato il :

Il Club Alpino Italiano – Sezione di Aprilia organizza due appuntamenti per augurare a tutti i soci e sostenitori “Buon Natale e felice anno nuovo!” Ad arricchire il programma delle iniziative natalizie della città di Aprilia torna infatti la rassegna “Voci sotto l’albero”, una serata a ingresso libero che si terrà presso la chiesa “Maria Madre della Chiesa” venerdì 15 dicembre alle ore 19.30. In occasione di questa seconda edizione, la manifestazione, inserita nel calendario ufficiale del Natale Apriliano, vedrà impegnati il Coro CAI di Aprilia diretto dal Maestro Rita Nuti e la corale “Canto Libero” di Castel Gandolfo, diretto dal M° Guglielmo De Santis che eseguiranno brani tradizionali del Natale e canti della montagna.

Quella del coro è un’attività che si inserisce a pieno titolo tra le iniziative organizzate dalla Sezione, da sempre impegnata nella promozione dell’escursionismo e dell’approccio all’ambiente montano. Il gruppo è attivo dal 2014 e raccoglie l’entusiasmo dei soci che per primi ne hanno voluto la costituzione come ulteriore momento di condivisione del senso di appartenenza al Club Alpino Italiano attraverso la musica. Il coro, diretto fin dalla sua costituzione dal M° Rita Nuti, è formato da circa venti elementi e affronta un repertorio prevalentemente legato alla cultura dei canti di montagna tradizionali e di autori contemporanei. Con il supporto della Sezione, il coro organizza dal 2015 la rassegna “Monastercantando”, una giornata all’insegna della musica e del trekking in cui, dopo una passeggiata nella natura insieme ad amici e sostenitori, i cantori si esibiscono in alcuni dei luoghi storici più prestigiosi della zona (Abbazia di Valvisciolo, Chiesa di Sant’Oliva a Cori).

In vista delle festività di fine anno, la Sezione ha organizzato per domenica 17 dicembre un momento conviviale presso il locale “Il Pidocchietto”. A partire dalle 12.30, soci e simpatizzanti del CAI di Aprilia si incontreranno per scambiarsi gli auguri e per assistere alla presentazione del programma delle attività organizzate per il 2018.

Anche in questa occasione il Coro CAI si esibirà per un breve intervento musicale. Durante il pranzo verranno estratti a sorte cesti natalizi per i partecipanti e altri regali offerti dalla Sezione CAI di Aprilia. Verranno inoltre premiati i soci che hanno partecipato più assiduamente alle attività della Sezione e che durante l’anno hanno preso parte al maggior numero di escursioni. Inoltre, verrà consegnato uno speciale riconoscimento ai soci iscritti da 10, 15, 20 e 25 anni al CAI di Aprilia.

Le attività della Sezione CAI di Aprilia continuano: è in corso di pubblicazione il calendario delle escursioni in programma per il 2018 che sarà possibile ritirare presso la sede in via Cattaneo 2 (ex-Mattatoio) ad Aprilia il mercoledì e il venerdì dalle 18.00 alle 19.30 e presto disponibile sul sito www.caiaprilia.com. Info e contatti: tel. 3458581505, e-mail: info@caiaprilia.com, Facebook: CAI – Sezione di Aprilia.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE