fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaTorna “Vicoli di Notte”: questo fine settimana due giorni di cultura, musica...
spot_img

Torna “Vicoli di Notte”: questo fine settimana due giorni di cultura, musica e gastronomia a Prossedi.

Articolo Pubblicato il :

Oltre 6.000 presenze nell’ultima edizione. Gli antichi e famosissimi Vicoli di Prossedi da oggi tornano ad aprire le porte per l’attesissimo fine settimana: saranno due giorni ricchi di cultura, musica, gastronomia locale e tanto divertimento dal tramonto all’alba a ingresso gratuito.

Oggi (sabato 17 agosto) apertura dell’evento alle 18:30 con il sindaco Angelo Pincivero che taglierà il nastro insieme a tutto il paese, da quel momento lo spettacolo inizierà con gli Sbandieratori di Cori nella piazza del Paese, poi tutti saranno liberi di girare tra le antiche case, passeggiare sotto il Castello e “perdersi” nel cuore del piccolo paese in provincia di Latina al confine con la Ciociaria.

“La bellezza che il nostro antico centro può offrire è enorme e per questo siamo convinti che la crescita di Vicoli di Notte sia dovuta alla grande ospitalità dei miei concittadini, inoltre l’offerta musicale, gastronomica e culturale aumenta sempre di più e questo è importante per noi, ci aspettiamo un altro grande successo con i turisti che invaderanno i nostri amati Vicoli – spiega Angelo Pincivero, sindaco di Prossedi – Riccardo Reatini, ex vice Sindaco, ha fatto molto per questa manifestazione e ancora oggi per noi la sua presenza è importante, inoltre il gruppo di lavoro si arricchisce sempre di più e in molti si uniscono a noi con grande slancio e passione, per questo li ringrazio”.

Come al solito il parcheggio sarà gratuito così come il servizio navetta fino al centro del paese per entrambi i giorni con viaggi continui fino a tarda notte.

“Saranno due giorni pieni in cui il pubblico potrà affollare la nostra piazza e i nostri Vicoli in un susseguirsi di eventi che spazieranno dalla cultura alla gastronomia, dall’intrattenimento alla solidarietà, ci saranno anche la mostra di una pittrice vicino la chiesa di San Nicola, oltre all’esposizione di disegni fatti a matita e carboncino di un’artista genovese ma di origini prossedane” ha aggiunto Danilo Torella, neo consigliere comunale con delega alla Cultura.

Sempre questo sabato alle 20:30 gli OnceMore Blues (nel Giardino del Castello), alle 21:00 i Tetralogy (in piazza della scaletta), alle 21:30 gli Spazio Vasco (in zona Ospedale Vecchio), alle 22:00 gli Easy Skankers (in Porta Nuova) e mezzanotte si ballerà in piazza XI Febbraio (davanti Sant’Agata) con il ritmo dei Brigallè.

In entrambi i giorni ci saranno i mercatini e i punti ristoro con pizza e fritti, cannelloni, formaggi, caciocavallo e salumi ma non mancheranno le lumache, con polenta e salsicce, poi minestre di pane, arrosticini e bruschette al tartufo, i panini, le focacce farcite, la capra al sugo, le crepes e i tradizionali mulati.

Domani i Vicoli si apriranno come al solito al tramonto, poi alle 21:30 il Cams Defilè Tour 2019 in piazza Umberto I°, in contemporanea i Two Shine (in piazza della Scaletta), emozionARTI (in zona Ospedale Vecchio), poi alle 22:00 i Mood Dance Revival (in Porta Nuova) e a chiudere in bellezza dalle 23:00 i The Gloves in piazza XI Febbraio (davanti Sant’Agata).

L’ingresso a Vicoli di Notte è gratuito, così come sono gratuiti i concerti, mentre ovviamente sono a pagamento gli acquisti presso gli stand gastronomici e i mercatini.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE