fbpx
HomeArchivio CronacaVandali in azione in una scuola di Minturno, cosparsa vernice su pavimenti...
spot_img

Vandali in azione in una scuola di Minturno, cosparsa vernice su pavimenti e parete. Indagano i Carabinieri.

Articolo Pubblicato il :

Vandali in azione in una scuola di Minturno, durante il lungo ponte tra il 25 Aprile ed il 1° Maggio. Ignoti – dopo  essere penetrati all’interno dell’istituto sollevando la persiana avvolgibile di una finestra del bagno – hanno messo tutto a soqquadro, cospargendo di vernice pavimenti e pareti. La scoperta dell’intrusione è stata fatta solamente giovedì mattina, quando la preside è andata poi a presentare denuncia ai Carabinieri. Si indaga, ora, per furto, danneggiamento, deturpamento e imbrattamento di cose altrui. Non si esclude che ad entrare in azione siano stati alcuni ragazzi che frequentano l’istituto.

“I colpevoli – raccontano i Carabinieri – impossessandosi di alcuni barattoli di tempera hanno cosparso il pavimento, alcune parete e una scrivania di pittura arancione, ma non è tutto: proprio all’indirizzo di accesso del cancello principale dell’istituto veniva asportata una catena con tanto di lucchetto, che veniva utilizzata per chiudere il cancello.

Del danno la preside se ne è accorta solo l’altro ieri mattina, poiché i sistemi anti intrusione dell’area non sono entrati in funzione per cause in corso di accertamento, mentre si stanno visionando i filmati della zona per capire di identificare gli autori del danneggiamento della scuola”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE