HomeArchivio Spettacolo e CulturaAnche Studio 93 alla Mostra Agricola di Campoverde: dalla postazione allestita nell’area...
spot_img

Anche Studio 93 alla Mostra Agricola di Campoverde: dalla postazione allestita nell’area fiere collegamenti quotidiani.

Articolo Pubblicato il :

Anche Studio 93 alla 35esima edizione della Mostra Agricola di Campoverde che si svolgerà presso l’Area Fiere al km 54 della Pontina, ad Aprilia, nei due weekend dal 23 al 25 Aprile e dal 29 Aprile al primo Maggio.

Dalla postazione radio che verrà allestita all’interno dell’area fiere, andranno in onda con collegamenti esterni quotidiani con tante curiosità e interviste. La fiera, la cui organizzazione è a cura della società “Tre M”, lo ricordiamo, sarà aperta dalle 9.00 del mattino e sino alle 20.00.

La Mostra Agricola Campoverde quest’anno sarà la “Fiera della ripartenza”: torna, infatti, dopo due anni di stop dovuti alla pandemia. E’ una vetrina per eccellenza delle potenzialità di Aprilia e della Provincia di Latina dal punto di vista dell’agricoltura, dell’enogastronomia, del florovivaismo e più in generale delle attività produttive.

L’Organizzazione La Tre M srl (presidente Cecilia Nicita e direttore Johnny Passa) dal 2005 opera nel campo del marketing e della comunicazione. Organizzatrice con successo della “Mostra Agricola Campoverde” Fiera Nazionale dell’Agricoltura (calendarizzata in Regione Lazio secondo legge 14/91).

La Fiera si estende su circa 22 ettari, di cui 18 destinati a parcheggio e 4 ad area espositiva, che in questa edizione avrà un differente allestimento. La struttura coperta è grande 2400 metri quadri e sarà destinata quasi interamente ai prodotti tipici, più un’altra di 1000 metri quadri destinata all’esposizione agroalimentare.

Circa 380 gli stand: gli espositori provengono da tutte le regioni italiane (in particolare, naturalmente, il Lazio). C’è stato quest’anno un ricambio di espositori legato a due fattori: pandemia e carenza di materie prime. Di contro, ci sono espositori che quest’anno festeggiano la loro 35esima presenza in fiera. Previsti anche nuovi settori merceologici. Invariati sia il costo degli stand che il prezzo del biglietto di ingresso (6 euro, gratis i bambini fino a 1 metro di altezza e sconti fino a 1,40 m.).

Ricca la presenza dell’enogastronomia da tutta Italia, il florovivaismo in collaborazione con il Mercato dei Fiori di Campoverde; la mostra zootecnica vedrà presente ogni tipo di animale da reddito, da lavoro e da compagnia, così come il panorama dell’offerta degli spettacoli: i butteri delle paludi pontine, la scuola cinofila di Tobyas Popovici, il famoso addestratore Daniel Berquiny; il western show di Marco Sterbini, il team penning che porterà in fiera 150 cavalli e 150 vitelli.

Come ogni anno la Fiera di Campoverde apre le sue porte gratuitamente alle scuole la mattina di venerdì 29 aprile, con la fattoria didattica.

La Polizia Stradale di Aprilia nel proprio stand organizzerà giornate sulla sicurezza stradale presentando le novità legislative e i nuovi dispositivi di sicurezza a bordo.

Un Floral show porterà l’abbinamento moda-fiori in collaborazione con Savina Tatti. Insieme all’associazione Amici di Birillo e alla Asl sarà data la possibilità della microchippatura gratuita dei cani e sarà possibile adottare anche un amico a quattro zampe.

La Mostra Agricola è anche un momento di confronto e di approfondimento del settore agricolo con appositi convegni.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE