Andrea Montecalvo, ancora un’estate all’insegna del Rock

Spettacolo e Cultura  

Pubblicato 11-06-2021 ore 16:23

Andrea Montecalvo, ancora un’estate all’insegna del Rock

Con Joe D’Urso dagli states, con i True Lies, la band originale alla quale appartiene e sarà anche possibile trovarlo come special guest nei Dream Catchers del fratello Tony per una data ad El Paso il 16 Luglio.

Un inverno intero a provare i brani originali con la band alla quale tiene moltissimo, il progetto principale, The True Lies Band.

Andrea ha passato con il suo basso ore e ore insieme a Mauro Castrucci, voce, Tiziano Ragazzi Chitarra e Alessandro Iannarelli batteria a collaborare per perfezionare gli arrangiamenti dei brani originali della band.

Un sound incredibile quello dei True Lies, un misto tra Rock/Blues, Southern Rock e contaminazioni a go go frutto delle varie esperienze dei componenti del progetto.

La prima data della band sarà il 12 agosto a Latina ma per i dettagli dovremo aspettare un pochino.

Intanto la band sta definendo il piano delle prossime date continuando a lavorare al progetto.

Ma non finisce qui perchè quando sembrava che anche quest’anno a causa della pandemia sarebbe saltata la collaborazione nel summer tour europeo del Rocker americano Joe D’Urso, ecco la sorpresa.

Joe D’Urso sarà in Italia e precisamente nella nostra zona nella prima metà di agosto per un impegno in un Private Show di altissimo livello al quale il Rocker non vuole mancare.

Forse ci sarà occasione di vederlo poi nei due giorni successivi in altre aree a livello nazionale.

Andrea al basso con The Italian Job con Damiano Minucci alla chitarra e Line Masithela alla batteria finalmente riabbracceranno Joe D’Urso e daranno il massimo on stage per soddisfare un’astinenza da Rock durata un lunghissimo anno e più.

Una data importante sarà quella del 16 Luglio a El Paso a Latina con Tony Montecalvo & The Dream Catchers, dove Andrea solo per una sera sarà uno special guest al basso e contrabbasso e sarà un’occasione quindi da non perdere per vederlo  accanto al fratello Tony  nel progetto che ha già visto la luce del primo cd e con un secondo in lavorazione.

Il 30 Luglio al Weiss di Aprilia sempre con il fratello Tony faranno rivivere i The Backstreets sempre per una volta, una band che per un intero ventennio ha girato l’Italia in lungo e largo suonando i brani di Bruce Springsteen.

Andrea è poi sempre in contatto con l’amico Lorenzo Seprini in attesa di novità sull’eventuale ripresa dei Glory Days di Rimini a Settembre. L’ultima volta nel 2019 dove Andrea ha fatto parte di una superband con alla batteria Mr. Vini Lopez, batterista dei primi due album di Bruce Sprinsgteen.

“Buona estate a tutti rispettiamo le regole, vacciinamoci e sono sicuro che ricominceremo tutti a fare e ad andare a vedere i grandi concerti. Buona musica a tutti” questo l’augurio di Andrea.

info line: https://ltrock.wixsite.com/andreamontecalvo 

Nelle due Foto:
Andrea con Joe D’Urso & The Italian Job
Andrea con The True Lies Band

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Condividi

You must be logged in to post a comment Login