Aprilia – “132mila euro a disposizione degli alunni e dei progetti scolastici”

Archivio Altre Notizie  

Pubblicato 06-12-2017 ore 15:48  Aggiornato: 13-12-2017 ore 15:39

Con deliberazione di Giunta n. 305 del 5 dicembre 2017, l’Amministrazione Comunale di Aprilia ha approvato il nuovo accordo di programma con gli istituti scolastici comprensivi della Città di Aprilia, che definisce le linee guida e le modalità di sostegno economico dell’ente alle istituzioni scolastiche territoriali.

L’atto amministrativo è arrivato al termine di un confronto avviato con i dirigenti scolastici per la definizione della proposta di un accordo di programma che meglio rispondesse alle attuali esigenze espresse dal mondo della scuola, con l’obiettivo di rafforzare il rapporto di collaborazione tra di esso e l’ente comunale nel rispetto delle reciproche competenze.

Il Sindaco Antonio Terra, congiuntamente all’Assessora alla Pubblica Istruzione Francesca Barbaliscia, ha espresso soddisfazione per l’approvazione dell’atto deliberativo “che amplia l’autonomia gestionale ed organizzativa delle istituzioni scolastiche e ottimizza l’utilizzo delle risorse economiche, procedendo alla semplificazione amministrativa, riducendo anche i costi gestionali”.

Nello specifico, rispetto al precedente accordo di programma, sono state aumentate le risorse destinate per le spese di funzionamento, che passano da 12 a 13 euro ad alunno e per le spese di progetto che sono stabilite in 4.50 euro ad alunno (anziché 4 euro).

L’impegno finanziario complessivo per l’accordo di programma per l’anno scolastico 2017/2018 è pari a complessivi 132 mila euro

 

 

 

 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto 1047  volte

You must be logged in to post a comment Login