fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaAprilia, all'ex Mattatoio il concerto dei Differènce
spot_img

Aprilia, all’ex Mattatoio il concerto dei Differènce

Articolo Pubblicato il :

Domani sera all’ex Mattatoio di Aprilia arrivano i Differènce. Si tratta di un attesissimo ritorno del duo dirty pop. Il concertà inizierà alle 22.30 presso il locale di via Cattaneo.

Sarà una serata dalla perfetta armonia di istinto e passione che travolgerà il palco con energica ironia svelando l’ultimo splendido concept album dei Differènce.

La two-piece band nasce nel 2011 dall’unione complice della chitarra di Maurizio Lollobrigida e della batteria di Enrico Strina. Nel corso degli anni condividono il palco con diversi artisti della scena nazionale quali Linea 77, Giorgio Canali, Andrea Ruggiero, Electric Superfuzz e Sadside project. Il duo suona, scrive, arrangia, microfona, canta, registra, mixa, produce, post-produce e masterizza in proprio. Il primo disco, dal nome omonimo al gruppo, è stato interamente confezionato dentro un garage della periferia di Roma Est, mentre Il secondo LP composto da 10 tracce è “Agosto Divide” e risale al 2014. Dal 31 marzo tornano a farsi sentire gli echi grunge e vibranti della loro musica con l’ultimo album Effecinque, dieci canzoni ruotano intorno alla presa di coscienza di una storia che finisce e di una convivenza andata male.

Con riferimenti musicali come “Nirvana, Pixies, Verdena, Black Sabbath, Grand Funk Railroad, White Stripes e quelle cose tipo stoner che vanno di moda oggi”, si comprende già di che pasta sono fatti. Grande impatto scenico, un blues acido ossessivo e sostenuto suggestionato da distorsioni e richiami agro-punk, suoni sporchi e l’amarezza dei testi che raccontano di rapporti difficili creano una performance aspra e rancorosa, totalmente in contrasto con la vena scherzosa del duo nell’interagire con il pubblico.

La serata verrà aperta dall’alternative rock made in Aprilia dei 10d90’s (Tendi-nineties), il duo composto da Alessio Boselli (voce e chitarra elettrica) e Fabrizio Paduch (batteria e synth). Le loro sonorità rimandano a generi quali Grunge, Stoner e Progressive Rock, traendo ispirazione da band come i Pearl Jam, Queens of the Stone Age, Radiohead, Royal Blood e molti altri, accendendo vigorosamente l’atmosfera.

Ingresso 3 euro per i soci Arci

www.facebook.com/differenceduo

www.differenceduo.wordpress.com

Ex Mattatoio – Via Cattaneo 2, Aprilia

FacebookExMattatoio: facebook.com/lafreccia.arci?fref=ts

Twitter: twitter.com/exmatta

https://www.instagram.com/exmatta/

Sito: exmattatoio.it

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE