fbpx
HomeArchivio CronacaCarburante di contrabbando: la Finanza di Frascati sequestra un’autocisterna con 1700 litri...
spot_img

Carburante di contrabbando: la Finanza di Frascati sequestra un’autocisterna con 1700 litri di gasolio. Due persone denunciate alla Procura di Velletri.

Articolo Pubblicato il :

Carburante di contrabbando: la Guardia di Finanza del Comando Provincia di Roma sequestra un’autocisterna con all’interno 1700 litri di gasolio. Due persone vengono denunciate alla Procura di Velletri per l’ipotesi di reato di circolazione di prodotti energetici di contrabbando. Il mezzo, che trasportava carburante in evasione delle accise e dell’IVA, è stato individuato e sequestrato dalle fiamme gialle di Frascati, durante un pattugliamento del territorio, nel Comune di Grottaferrata. L’automezzo trasportava 913 litri di gasolio agricolo e 789 litri di gasolio da riscaldamento: il quantitativo non trovava corrispondenza con i documenti di  accompagnamento.

Ora, sono in corso accertamenti per individuare il luogo di stoccaggio e ricostruire il giro d’affari dell’attività illecita. 

“L’operazione – hanno spiegato gli inquirenti – si inserisce nel più ampio dispositivo messo in campo dalla Guardia di Finanza della Capitale a contrasto delle condotte che, oltre a sottrarre risorse finanziarie allo Stato, alterano le regole del mercato e danneggiano i cittadini e gli imprenditori onesti”.

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE