fbpx
HomeArchivio Altre NotizieDal 2 Gennaio ad Aprilia parte il nuovo servizio di Trasporto Pubblico...
spot_img

Dal 2 Gennaio ad Aprilia parte il nuovo servizio di Trasporto Pubblico Locale: ecco tutte le novità.

Articolo Pubblicato il :

Da giovedì prossimo, 2 gennaio, ad Aprilia saranno attive le nuove linee del trasporto pubblico locale gestite dalla Nuova Tesei Bus, società subentrata alla “Ago1” e responsabile del trasporto pubblico cittadino fino al 31 dicembre del 2021. “Le corse, consultabili sul sito internet del Comune di Aprilia, – spiega l’Ente di Piazza Roma – garantiranno la continuità del servizio offerto in precedenza.

Qualora si fosse in possesso di un abbonamento Ago1 in corso di validità, sarà possibile viaggiare con Tesei Bus con la stessa tessera fino alla fine di febbraio, periodo entro il quale sarà poi obbligatorio sostituire la tessera, gratuitamente.

Per quanto riguarda, invece, i costi dei nuovi abbonamenti a partire dal 1° gennaio saranno garantite agevolazioni tariffarie rispetto al regime attuale: per gli studenti under 14, diversamente abili e anziani over 70 sono previsti sconti del 20%”.

“Nel corso delle prime settimane del prossimo anno, verranno gradualmente implementate le migliorie ed i servizi aggiuntivi previsti dal nuovo contratto. Ogni modifica – precisa il Comune – verrà prontamente comunicata sul nostro sito ufficiale.

Qualora si fosse in possesso di un abbonamento Ago1 in corso di validità, sarà possibile viaggiare con Tesei Bus con la medesima tessera dal primo gennaio fino alla fine del mese di febbraio, periodo di tempo entro il quale sarà obbligatorio sostituire (gratuitamente) la tessera con una nuova, consegnata presso gli uffici direzionali di Nuova Tesei Bus di via Nettunense km 20.

Per ciò che concerne i costi dei nuovi abbonamenti, invece, a partire dal 1 gennaio saranno garantite agevolazioni tariffarie rispetto al regime attuale: per studenti under 14, diversamente abili e anziani over 70 sono previsti sconti del 20%”.

“Abbiamo lavorato a testa bassa in questi ultimi mesi per garantire l’avvio senza problemi del nuovo servizio di TPL, con l’inizio del nuovo anno – commenta soddisfatta l’Assessora Luana Caporaso – confidiamo di riuscire a gestire il passaggio dal vecchio al nuovo servizio in continuità, senza creare alcun disagio ai cittadini e anzi inserendo gradualmente tutte le novità previste dal nuovo contratto. Ringrazio ovviamente quanti hanno coordinato questa fase delicata”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE