fbpx
HomeArchivio CronacaFurti e nessuna sorveglianza nel parcheggio dei pendolari di via delle Valli,...
spot_img

Furti e nessuna sorveglianza nel parcheggio dei pendolari di via delle Valli, ad Aprilia: protestano i comitati di quartiere.

Articolo Pubblicato il :

Il parcheggio dei pendolari di via delle Valli, ad Aprilia, terra di nessuno: continui furti sulle auto in sosta, poca illuminazione e nessuna sorveglianza. La segnalazione arriva dal comitato di quartieri Primavera e Poggio Valli Vallelata. In una lettera, inviata al Sindaco di Aprilia, Antonio Terra, e al Comandante della Polizia Locale, Massimo Giannantonio, i cittadini segnalano nuovi episodi di furto avvenuti in questi giorni nel parcheggio a servizio dei pendolari che, tramite il sottopasso, raggiungono la stazione ferroviaria di Aprilia. Cinque le auto danneggiate: i malviventi, dopo aver rotto i vetri, hanno asportato anche le batterie dal cofano anteriore, recidendone i cavi. All’amministrazione Comunale viene chiesto di intervenire su più fronti per garantire maggiore sicurezza ai pendolari ed anche ai cittadini residenti in quella zona.

“Il 22 gennaio 2019 ricorre il terzo anno di apertura del sottopasso ferroviario di via delle Valli.  – commenta il presidente del Comitato, Roberto Antonio Sicuro – un’importante opera a servizio del quartiere e di tutti i cittadini. Essa dà, ormai  da tempo, la possibilità di parcheggiare in via delle Valli a numerosi pendolari che, tramite il sottopasso, possono recarsi alla stazione ferroviaria di Aprilia e quindi al  lavoro. Si tratta ormai non di unità o decine, ma si tratta di centinaia di cittadini, che usano il vialone sede dell’Italcarni, il parcheggio antistante il sottopasso e via delle Valli per parcheggiare la loro auto ed andare a prendere il treno che li porta al lavoro.

Al fine di tutelare i pendolari ed i residenti dall’attività dei malviventi che oltre a creare disagio per i furti perpetrati, generano un clima di insicurezza nella zona, il Comitato di Quartiere Primavera  chiede: che tali luoghi siano oggetto di passaggi della Polizia Locale al fine della prevenzione dei reati; che quanto segnalato venga portato a conoscenza di tutte le altre Forze di Polizia presenti in Aprilia; che le aree vicine il sottopasso ferroviario di via delle Valli siano meglio illuminate; che si preveda una sistemazione dei parcheggi in tutta la zona; che, ove sia possibile, si installino delle telecamere esterne;  che si preveda una segnaletica che indichi il Sottopasso Ferroviario.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE