“Nuova vita” alle pensiline degli autobus di Aprilia: questa domenica un nuovo intervento artistico a Campoverde.

Archivio Altre Notizie  

Pubblicato 17-01-2020 ore 10:28  Aggiornato: 19-01-2020 ore 13:00

“Nuova vita” alle pensiline degli autobus di Aprilia: questa domenica 19 gennaio un nuovo intervento artistico, grazie all’Associazione Arte Mediterranea, verrà messo in atto a Campoverde. Gli artisti si daranno appuntamento alle 9.00 del mattino. L’intervento rientra nel progetto di sensibilizzazione contro la violenza di genere lanciato lo scorso mese di dicembre dalla consigliera comunale Fiorella Diamanti. Questa volta, ad esser decorata e riportata a “nuova vita” sarà una pensilina lungo la via Mediana, a Campoverde, di fronte alla chiesa.  All’iniziativa hanno già aderito, offrendo la propria collaborazione, diversi cittadini e comitati di quartiere, numerosi politici e consiglieri comunali di maggioranza e minoranza.

“Continua l’impegno degli apriliani per promuovere un’immagine della donna rispettosa della sua identità, della sua dignità e dei suoi diritti – commenta la consigliera comunale Fiorella Diamanti – ringrazio, per l’evento di domenica prossima, gli amici del Comitato di Quartiere di Campoverde, nella persona del presidente Franco Vona, e la consigliera Francesca Renzi, oltre a tutti coloro che da dicembre rendono possibile questa iniziativa, dall’Assessora ai Lavori Pubblici Luana Caporaso ad Antonella Stecca e gli artisti dell’Associazione Arte Mediterranea. Sono certa che anche questo secondo appuntamento riscuoterà successo, come è avvenuto a dicembre”.

Il progetto contro la violenza di genere si propone di decorare ogni mese una pensilina per la fermata dell’autobus, in una delle zone periferiche della Città, ritraendo su ognuna un volto di donna corredato da una frase significativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Condividi

You must be logged in to post a comment Login