fbpx
HomeArchivio Altre NotiziePOMEZIA - Aule al freddo: la protesta degli studenti. Il sindaco tenta...
spot_img

POMEZIA – Aule al freddo: la protesta degli studenti. Il sindaco tenta di riassicurarli

Articolo Pubblicato il :

Aule al freddo ormai da tre giorni negli istituti superiori di Pomezia. Questa mattina molti studenti hanno deciso di non entrare in classe per protesta e di andare sotto al Comune per chiedere un incontro al primo cittadino, Fabio Fucci, in qualità di vice sindaco della Città Metropolitana, competente in materia. Nonostante le rassicurazione dell’Ente, infatti, da tre giorni ormai al liceo artistico “Picasso”, così come allo scientifico e classico “Pascal” e all’istituto tecnico “Copernico” si registrano disagi, a causa delle temperature rigide e delle caldaie malfunzionanti.

Il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci ha parlato telefonicamente questa mattina con i rappresentanti di istituto delle scuole superiori di Pomezia in protesta per le aule fredde.

“Ho rassicurato gli studenti – afferma il Primo Cittadino – In Città Metropolitana stiamo lavorando per intervenire in tutte le scuole dell’area in cui si sono verificati problemi agli impianti di riscaldamento visto il grande freddo. Si è appena conclusa una riunione con i responsabili della manutenzione. A breve verrà diffusa una nota”.

“Ho precisato agli studenti – continua Fucci – che ogni soggetto ha un ruolo: il Sindaco fa il Sindaco, le autorità scolastiche – dirigenti, funzionari e insegnanti – fanno il loro lavoro. Io, in qualità di Sindaco, posso decidere di chiudere una scuola solo in caso di problemi di ordine pubblico, sicurezza ed emergenza sanitaria. In altri casi, come quello che si è verificato in questi giorni di grande freddo, spetta ai dirigenti, in piena autonomia, scegliere come orientare ‘il mondo della scuola’”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE