HomeArchivio Altre NotiziePOMEZIA - Presentazione dei risultati dell’Osservatorio Turistico della città.
spot_img

POMEZIA – Presentazione dei risultati dell’Osservatorio Turistico della città.

Articolo Pubblicato il :

Domani mattina a Roma la conferenza stampa del Comune di Pomezia per la presentazione dei risultati dell’Osservatorio Turistico della città. Un incontro è previsto alle 11.00 presso la Sala Di Liegro di Palazzo Valentini, sede della Città Metropolitana di Roma Capitale. All’incontro, interverranno il sindaco di Pomezia, Fabio Fucci, ed il presidente della “SL&A Turismo e Territorio”, Stefano Landi.

L’Osservatorio, alla sua prima edizione, nel confermare l’eccellente posizionamento del Comune nel panorama regionale, ha sviluppato un’analisi inedita dell’offerta turistica locale (evidenziandone la consistenza assoluta ed il trend di crescita) e una indagine sulla domanda pernottante, che mostra la prevalenza del turismo business pur in quadro di crescente diversificazione. Infine ha studiato l’immaginario, che risente ancora delle dinamiche divergenti dei vari soggetti attivi sul territorio.

Lo strumento dell’Osservatorio si colloca in un momento di particolare dinamismo di Pomezia, che vede in corso la revisione del Piano Regolatore Generale, l’apertura al pubblico dell’Area Archeologica dei XIII Altari adiacente il Museo Lavinium, il finanziamento del progetto “Città di fondazione” con il relativo museo-laboratorio, i progetti di mobilità sostenibile, la gestione della Riserva naturale della Sughereta.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE