fbpx
HomeArchivio Altre NotizieQuesto sabato il “TamponTax Tour” fa tappa a Latina.
spot_img

Questo sabato il “TamponTax Tour” fa tappa a Latina.

Articolo Pubblicato il :

Questo sabato il “TamponTax Tour” fa tappa a Latina. La campagna nazionale, lo ricordiamo, ha come obiettivo registrare le adesioni degli enti locali al manifesto per abolire l’iva sui prodotti igienico sanitari femminili. Oggi alle 18.30, presso i Giardini del Comune, si terrà la tappa regionale del tour. All’evento parteciperà il Sindaco Damiano Coletta insieme alla Consigliera comunale Valeria Campagna, firmataria della mozione approvata all’unanimità dal Consiglio. Alle 21.30 ci sarà un altro evento alle 21.30 al circolo Sottoscala9 di Via Isonzo, con la consigliera di Firenze Laura Sparavigna.

L’obiettivo del “tampontax tour” è raccogliere le firme degli amministratori e delle amministratrici che hanno aderito al manifesto, che poi sarà consegnato in Parlamento per chiedere un emendamento risolutivo nella prossima legge di bilancio.

All’evento del pomeriggio, come detto, parteciperà il Sindaco Damiano Coletta insieme alla Consigliera comunale Valeria Campagna, firmataria della mozione approvata all’unanimità dal Consiglio comunale di Latina che ha portato alla delibera di Giunta del 18 giugno scorso sullo sconto del 22% sui prodotti sanitari e igienici femminili nella farmacia comunale di Viale Kennedy. Ci sarà anche la Consigliera comunale di Firenze Laura Sparavigna, promotrice del “tampontax tour” a livello nazionale insieme all’associazione “Tocca a noi”, la Consigliera comunale di Monterotondo Giulia Savi; il Consigliere comunale di Aprilia Davide Zingaretti; la Consigliera comunale di Artena Sofia Fiorellini; la responsabile della comunicazione del Pd di Fara in Sabina Veronica Fabriani.

«Latina città dei diritti – dichiara Valeria Campagna, Consigliera comunale firmataria della mozione – significa anche rimuovere quegli ostacoli che creano discriminazioni. Sono felice e orgogliosa che il Comune di Latina abbia sostenuto con convinzione e sostenga ancora la battaglia per l’abolizione della tassa sui prodotti igienici femminili, la cosiddetta tampontax. È inaccettabile che sui prodotti igienici femminili ci sia l’Iva al 22%, pari a quella dei beni di lusso, come se gli assorbenti non fossero beni di prima necessità. Ringrazio il Sindaco e tutta la Giunta per aver compreso l’importanza di questo provvedimento ed averlo sostenuto con convinzione dal primo giorno».

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE