fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaSermoneta - Letture e musica per la Festa della Mamma
spot_img

Sermoneta – Letture e musica per la Festa della Mamma

Articolo Pubblicato il :

“Festa della mamma: i poeti e le madri” – L’appuntamento è per domani alle 17.30 a Sermoneta, alla Loggia dei Mercanti. Le letture – a cura di Concetta Feliziani e Nino Bernardini, con l’intervento del professor Rino Caputo – saranno intervallate da brani eseguiti dai Giovani Filarmonici Pontini diretti dal Maestro Stefania Cimino. L’ingresso è gratuito.

Sermoneta celebra la festa della mamma con un appuntamento tra musica e poesia organizzato dall’Università delle Tre Età con il contributo dell’amministrazione comunale, e in collaborazione con il centro sociale anziani Centro Storico. L’appuntamento è per domenica 8 maggio alle ore 17.30 presso la Loggia dei Mercanti.

L’evento, ideato da Vittorio Bevivino, si intitola “Festa della mamma: i poeti e le madri” e prevede una lettura di poesie dedicate alla madre, scritte dagli autori più celebri della letteratura italiana, a cura di Concetta Feliziani e Nino Bernardini, con il prestigioso intervento del prof. Rino Caputo.

Le letture saranno intervallate da brani eseguiti dall’orchestra I Giovani Filarmonici Pontini diretti dal M° Stefania Cimino. L’ingresso è gratuito.

Un appuntamento che vuole rendere omaggio alle madri di ieri, di oggi e di domani – spiega il sindaco Giuseppina Giovannoli – madri che rappresentano pilastro della famiglia e della comunità. Questo è il nostro modo per dire grazie, in occasione della festa di domenica, alle mamme di Sermoneta, alle mamme di ognuno di noi, alle mamme a tempo pieno, alle mamme lavoratrici, a quelle mamme che purtroppo non ci sono più, ma che continuano a vivere attraverso i figli e attraverso il loro esempio. A loro, a nome dell’intera amministrazione comunale, rivolgo la gratitudine e il proposito di sostenerle nel loro straordinario e, al tempo stesso, difficile ruolo”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE