fbpx
HomeArchivio Altre NotizieTrasporto pubblico locale a Latina, sospeso lo sciopero di questo lunedì 6...
spot_img

Trasporto pubblico locale a Latina, sospeso lo sciopero di questo lunedì 6 maggio.

Articolo Pubblicato il :

Trasporto pubblico locale a Latina, sospeso lo sciopero di questo lunedì 6 maggio. L’assessore ai trasporti, Gianluca Di Cocco, si è fatto parte attiva dell’accordo, siglato ieri, che ha di fatto sospeso lo sciopero dei lavoratori del servizio di trasporto pubblico locale proclamato per lunedì, per la durata di 24 ore. La soluzione è arrivata a seguito di una trattativa intercorsa tra il Comune, il gestore del servizio, la Csc Mobilità, ed il sindacato Faisa Cisal.

“Con il parere favorevole dell’Avvocatura  – ha spiegato l’assessore Di Cocco – come Comune ci siamo impegnati a deliberare quanto prima l’erogazione da parte dell’Ente del contributo regionale  dovuto all’azienda Csc Mobilità . Questo consentirà alla stessa, dopo mesi di incessante lavoro degli uffici, di chiudere una situazione che si trascinava da anni. Con l’accordo siglato, la Csc Mobilità si è impegnata al recupero dei buoni pasto non ancora erogati dall’inizio dell’anno, tenendo in considerazione le osservazioni dell’organizzazione sindacale in merito alla condivisione delle nuove percorrenze certificate con l’Ente e all’individuazione delle necessaire modifiche all’esercizio”.

Gianluca Di Cocco

La Faisa Cisal, a fronte degli impegni assunti dall’azienda e in attesa dell’approvazione della delibera comunale ha quindi sospeso lo sciopero di 24 ore proclamato per lunedì.

L’accordo è stato siglato, oltre che dall’assessore Di Cocco in rappresentanza del Comune, da Francesco Maria Petrassi e Stefano Ceccarelli per conto di Csc Mobilità e da Renzo Coppini, Nicodemo Ientile e Mustacchio Roberto per conto dell’organizzazione sindacale.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE