Al via le iniziative per il Natale ad Aprilia: ecco gli eventi in programma.

Archivio Spettacolo e Cultura  

Pubblicato 05-12-2019 ore 13:40  Aggiornato: 15-12-2019 ore 20:00

Questo fine settimana al via le iniziative per il Natale ad Aprilia: ecco gli eventi in programma. Questa domenica 8 dicembre il Motoclub Innocenti ed il Vespa Club Aprilia tenteranno di battere il record dei Babbo Natale in Vespa. Grazie all’associazione Strangevent – in collaborazione con la Rete dei Commercianti di Aprilia Centro, il Comune di Aprilia e la PROLOCO – la città  questa domenica si riempirà di Lambrette e Vespe con i conducenti che indosseranno i costumi  da Babbo Natale forniti dall’associazione. Il precedente record a Bolzano l’anno scorso è stato di 85 mezzi, adesso si spera di superare le 100 unità. L’evento avrà inizio alle 8.00 del mattino da Largo Marconi.

A testimoniare lo sperato superamento del record sarà il referente regionale del Vespa Club Italia Nunzio Bonanno che assisterà alla conta dei mezzi tramite applicazione di un adesivo numerato su tutte le Vespe e le Lambrette partecipanti provenienti da tutto il Lazio e forse anche da fuori regione.

Sempre a cura della Strangevent di Aprilia, domenica 15 Dicembre, organizza la Parata Disney, che partirà da Piazza Marconi alle 17.00.  Grandi e piccini, e tutti coloro che hanno un accessorio di abbigliamento che si richiami al più grande marchio di animazione, è invitato a  contattare l’agenzia eventi di Aprilia per essere iscritto a partecipare gratuitamente.

Nel frattempo, proprio in questi giorni, Strangevent e Pro.loco stanno lavorando insieme per un’altra iniziativa: una palla di Natale o una stella, ( a scelta) sono state distribuite a tutti i commercianti aderenti al Natale 2019, affinchè ciascuno ne crei un capolavoro, dipingendola e decorandola a proprio piacimento e creatività.

Saranno proprio queste palline o stelle, a diventare l’addobbo principale dell’abete naturale posto a Largo Marconi, l’albero più grande della città. Un idea che nasce dalla voglia di unire tutta la collettività commerciale di Aprilia, ad un unico spirito ed un indispensabile valore, quello della condivisione, grande motore a beneficio di una città che vuole rinascere.

Ed in Piazza Roma, ad Aprilia, arriva anche  la “Casa di Babbo Natale”. Già da questo sabato 7 dicembre in occasione delle festività natalizie, Babbo Natale aprirà le porte del suo magico villaggio per accogliere tutti i bambini e le bambine che lo vorranno andare a trovare. Ci sarà l’ufficio di Babbo Natale, l’ufficio postale,  l’archivio dei bimbi buoni o cattivi, il truccaelfo e le golosità, il villaggio dei pinguini e la nevicata artica! L’evento per tutta la famiglia è organizzato dalla “Waow” agenzia di eventi e animazione, ed è inserito nel Natale Apriliano 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Condividi

You must be logged in to post a comment Login